Cerchio. Ditemi tutto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cerchio. Ditemi tutto
Certamente il dado e la parte centrale sono da rivedere e da "riempire" un pò.
Non ho utilizzato il radiosity ma vi chiedo se è normale ottenere la superficie "pseudo" bianca, solo inserendo almeno due fonti luminose nella scena (2 omni)
Ditemi tutto quello che vi viene in mente.
Grazie
- Allegati
-
- cerchio0fp.jpg (195.24 KiB) Visto 540 volte
- visualtricks
- Moderatore
A me sembra molto pulito e "soft" come modello, quali linee intendi ?
Per l'illuminazione, se vai sul classico, metti le omni (pesate con la giusta intensità) in modo che illuminino ogni zona completamente in ombra; il punto di bianco poi dipende parecchio anche dai materiali..
Cmq prova a dare un occhiata a questo aggeggino:
http://perso.orange.fr/archizone/Quick%20dome.htm
è un semplice Xpresso che ti permette di impostare in due click un light-dome x simulare il radiosity, molto molto comodo.
buon lavoro
In prossimità del dado (che non mi convince per niente) si vedono tante righe che partono dal centro.Visualtricks ha scritto:Ciao !
A me sembra molto pulito e "soft" come modello, quali linee intendi ?
Per l'illuminazione, se vai sul classico, metti le omni (pesate con la giusta intensità) in modo che illuminino ogni zona completamente in ombra; il punto di bianco poi dipende parecchio anche dai materiali..
Cmq prova a dare un occhiata a questo aggeggino:
http://perso.orange.fr/archizone/Quick%20dome.htm
è un semplice Xpresso che ti permette di impostare in due click un light-dome x simulare il radiosity, molto molto comodo.
buon lavoro
Quelle rappresentavano la suddivisione.
Nella modellazione, la parte centrale l'ho fatta rientrare leggermente e nonostante l'Hypernurbs, quelle righe si vedono ugualmente.
Come si puà fare per eliminarle?
- visualtricks
- Moderatore
Hum, ho fatto un paio di prove e non so se può essere una soluzione valida anche per te, ma: potresti provare a selezionare tutti i poligoni piu' interni (quelli al centro per intendersi) e cancellarli. Poi in modalità facce selezioni lo strumento Fill polygon hole e riempi quella zona. Dovrebbe crearti una superficie piana a riempire quello spazio, nel tuo caso sarà un cerchio, ed elimineresti le pieghe che hai adesso.
Ripeto, non so se la soluzione fa al caso tuo, ma magari un paio di prove puoi farle...
-
- Advertising
FOLLOW US