Moscerini o pallini di polvere
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Moscerini o pallini di polvere
Chiedo a Voi esperti di aiutarmi nella risoluzione di un problema. Vorrei creare dei moscerini o pallini di polvere attorno ad un oggetto che sto sviluppando.
Il movimento deve essere casuale ma all'interno di un area predefinita. Vi allego un link di esempio.
Sperando di aver postato nella sezione giusta vi ringrazio infinitamente.
http://vimeo.com/36908731
Re: Moscerini o pallini di polvere
Per il tuo problema, io farei così: attivo un cubo che delimita lo spazio dove dentro ci devono svolazzare, all'interno di questo volume ci disegno delle spline, poi cancello il cubo (che serve solo per riferimento la volume) e poi con il tag "Allign to Spline" ci "aggancio" un moscerino a lo animo lungo la spline. Ripeto poi la procedura per tutti gli altri. Questa è la soluzione di primo acchito, poi con MoGraph e qualche effector credo si possa fare altrettanto e magari qualche altra soluzione c'è, ma bisogna studiarci un pò su...........
Se guardi bene, attorno alle lettere, potrai vedere degli oggetti (polvere o moscerini...non so bene cosa siano) che si muovono in modo abbastanza casuale.
Per ora ho provato ad usare le particelle "attrazione", "vento", ecc...ma il rusultato non mi soddisfa; ora provo a seguire i tuoi suggerimenti.
Grazie
Se non hai MoGraph e se i moscerini non sono tantissimi, il sistema più semplice è usare il tag Vibra ( ho provato e non viene proprio brutto butto), aggiungi un numero a piacere di oggetti "duplicatore" e cambi il parametro nascita ad ogni tag per variarne la direzione di partenza (appunto),ti passo il file in allegato.
Se hai mograph, devi solo clonare l'oggetto, applicargli un effettuatore "casuale" e impostarne i parametri.
Terzo ma non ultimo Xpresso, ma qui si va nel tecnico e a mio avviso, in questo caso,non ne vale la pena...
Gianluca.
- Allegati
-
- mocherini.rar
- (41.79 KiB) Scaricato 54 volte

-
- Advertising
FOLLOW US