Problema con Multipass e Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
difro73

Problema con Multipass e Vray

Messaggio da difro73 »

Buongorno a tutti,
è da poco tempo che ho incominciato ad usare vray come motore di rendering per c4d e avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Il primo problema che ho è che nel momento che attivo il multipass l'immagine renderizzata in uscita risulta con una gamma tonale diversa rispetto a quella nella preview e a quella del rendering senza multipass.
Allego un immagine:
Rendering SENZA Multipass
Immagine

Rendering CON Multipass
Immagine

Al momento ho risolto il problema in post produzione con photoshop impostando la gamma a 0,5 circa.

Mentre per quatto riguarda il multipass vorrei ottenere un file multilivello PSD completamente gestibile, invece il file che ottengo sembra completamente sballato. Allego immagine

Immagine

La cosa che mi fa strano è che la fusione di tutti i livelli è su "schema lineare (aggiungi)"
Come faccio ad ottenere un file come da rendering ma con tutti i livelli separati?

Grazie
visualtricks
Moderatore

Re: Problema con Multipass e Vray

Messaggio da visualtricks »

ciao, se esci in multipass con vray, devi disabilitare il Workflow Lineare di cinema, che è attivo di default. Per quanto riguarda l'ordine e il tipo di fusione dei livelli, prova a dare un'occhiata a questo:
vray_multipass_order.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
difro73

Re: Problema con Multipass e Vray

Messaggio da difro73 »

Inanzi tutto grazie per la celere risposta,
ma è normale che vray mi metta tutti i livelli su schema lineare è debba modificare io il livello di fusione in manuale?
  • Advertising
Rispondi