Ciao raga ho un problemaaaaa, come si riduce la ripetitività della texture dei mattoni in un palazzo? soprattutto se allontano la vusiale vedo molta ripetitività
Io ci darei n'ochiata alla risoluzione della tex...
Magari con un programma di fotoritocco fai na bella mappa un po più grande e controlli da li la ripetitività
Quoto Gattone_Blu.
Inoltre, se la texture è costituita da mattoni irregolari (es. mattoni bruciati) puoi aumentare le differenze lavorando su una mappa più grande, sempre utilizzando il programma di fotoritocco.
Credo che il massimo sarebbe realizzare un'immagine così grande da occupare tutto il muro senza ripetizioni (non so se nel tuo caso sia possibile). In questo modo potresti comodamente crearla con un programma di fotoritocco evitando l'effetto "tile"
Eventualmente allega il materiale o l'immagine della texture che così vediamo
Ultima modifica di GiovanniTur il ven giu 02, 2006 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
dai un occhiata al tipo di mappatura che hai usato: se stai usando una mappatura cubica, le ripetizioni le controlli dal tag texture in gestione attributi, ma se la mappatura ad esempio è UV, le ripetizioni le controlli direttamente dal materiale (se hai usato uno shader Tile ad esempio, devi variare la scala di quello). Sempre che tu non abbia già provato anche questa strada
in effetti le ho provete tutte, e mi sono accorto che a seconda di come muovo la mia telecamera, le linee che vedo si muovono, quindi è coe se non appartenessero alla texture ma all'ottica della camer!
Ciao Postino, se muovendo la camera la mappatura si sposta credo che tu l'abbia messa su "frontale".
Comunque per valutare dovresti postare il risultato.
Stai usando una bitmap?
FOLLOW US