Noise area light

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
albertoiuav

Noise area light

Messaggio da albertoiuav »

Buongiorno a tutti..!
Ho un problema con l'illuminazione di un interno.
Ho utilizzato un vray sun + 1 area light che mi produce immancabilmente un noise molto molto fastidioso.
Ho provato ad alzare le subdivision dell'area light a 128 ma comunque è ancora evidente e aumenta molto i tempi di render.
La prova che vedete ha le subdivision a 64, ma non mi era mai capitato prima..! Di solito anche con vaolri inferiori a 32 non produceva noise.
Ho provato ad abbassare anche il noise threshold a 0.001 ma la situazione non cambia per niente.
inoltre anche aumentando le subdivision per le ombre del sole, con un multisize player pari a 5, le ombre del sole vengono molto sgranate, poco sfumate.
Posto le immagini, con i valori delle luci e della camera.
Uso cinema4d e vray 1.8.1
Allegati
camera.JPG
area light.JPG
area light.JPG (38.2 KiB) Visto 747 volte
sun light.JPG
cm.JPG
gi.JPG
only area.JPG
sun + area light.JPG
visualtricks
Moderatore

Re: Noise area light

Messaggio da visualtricks »

Ciao alberto, com'è posizionata la luce area ? Di solito può dare questo problema quando penetra in qualche geometria, io personalmente le faccio sempre un po' più piccole dell'apertura e le posiziono appena all'interno, ho notato che così introducono meno rumore.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
albertoiuav

Re: Noise area light

Messaggio da albertoiuav »

ciao, la luce area è posizionata all'interno della scena,
dietro la camera per capirci..ho provato a spostarla anche in altri punti ma il problema rimane identico. :(
  • Advertising
Rispondi