Visualizzazione texture su modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gaiarappo

Visualizzazione texture su modello

Messaggio da gaiarappo »

Ciao a tutti,
Ho scaricato da un sito di arredamento delle sedie, tavoli ecc. La casa produttrice da oltre sl modello in 3ds anche le texture da applicare...in cinema mi sono importata il modello e fin qui tutto ok, quando mi creo il materiale inserendo la texture data vedo ad esempio nelle sedie che l'andamento della texture cambia e non ha l'effetto continuo...
Parlo di divanetti da esterno con struttura stile vimini ad intreccio.
Provo a cambiare in cubica ma niente... Su una faccia l'intreccio è orizzontale e sulla faccia accanto è verticale....come risolvo il problema?
Grazie
nexzac

Re: Visualizzazione texture su modello

Messaggio da nexzac »

Ciao Gaia! puoi postare il modello?
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gaiarappo

Messaggio da gaiarappo »

A parte che devo modificare la texture che fa schifo perché a mio parere non è reale rispetto alle poltroncine reali...ma il problema è che come vedi la direzione della trama va un po' come vuole...nella poltroncina in primo piano potrebbe andar bene...ma guarda l'interno? e quella in secondo piano? :shock:
Allegati
problema texture.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

gaiarappo ha scritto:A parte che devo modificare la texture che fa schifo perché a mio parere non è reale rispetto alle poltroncine reali...ma il problema è che come vedi la direzione della trama va un po' come vuole...nella poltroncina in primo piano potrebbe andar bene...ma guarda l'interno? e quella in secondo piano? :shock:
così ad occhio sembra solo troppo grande, andrebbe ripetuta un po' di volte forse, sperando sia ripetibile, in modo che non si veda quando finisce e ricomincia
prova a smanettare un po' con i parametri di mappatura (allego screenshot) a volte ruotando la texture riesci a sistemare i 2 sensi che vuoi tu..
in alternativa potresti selezionare delle facce e dare un tipo di mappatura, ed altre facce con un altro tipo (attenzione che se usi vray dovresti avere 2 materiali, 1 per l'orizziontale ed 1 per il verticale)
Allegati
mappatura.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

(attenzione che se usi vray dovresti avere 2 materiali, 1 per l'orizziontale ed 1 per il verticale)
questa frase mi rende perplesso e mi incuriosisce al tempo stesso :) , posso chiederti cortesemente il perché?
  • Advertising
Rispondi