Visualizzazione texture su modello
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Visualizzazione texture su modello
Ho scaricato da un sito di arredamento delle sedie, tavoli ecc. La casa produttrice da oltre sl modello in 3ds anche le texture da applicare...in cinema mi sono importata il modello e fin qui tutto ok, quando mi creo il materiale inserendo la texture data vedo ad esempio nelle sedie che l'andamento della texture cambia e non ha l'effetto continuo...
Parlo di divanetti da esterno con struttura stile vimini ad intreccio.
Provo a cambiare in cubica ma niente... Su una faccia l'intreccio è orizzontale e sulla faccia accanto è verticale....come risolvo il problema?
Grazie
Re: Visualizzazione texture su modello

così ad occhio sembra solo troppo grande, andrebbe ripetuta un po' di volte forse, sperando sia ripetibile, in modo che non si veda quando finisce e ricominciagaiarappo ha scritto:A parte che devo modificare la texture che fa schifo perché a mio parere non è reale rispetto alle poltroncine reali...ma il problema è che come vedi la direzione della trama va un po' come vuole...nella poltroncina in primo piano potrebbe andar bene...ma guarda l'interno? e quella in secondo piano?
prova a smanettare un po' con i parametri di mappatura (allego screenshot) a volte ruotando la texture riesci a sistemare i 2 sensi che vuoi tu..
in alternativa potresti selezionare delle facce e dare un tipo di mappatura, ed altre facce con un altro tipo (attenzione che se usi vray dovresti avere 2 materiali, 1 per l'orizziontale ed 1 per il verticale)
questa frase mi rende perplesso e mi incuriosisce al tempo stesso(attenzione che se usi vray dovresti avere 2 materiali, 1 per l'orizziontale ed 1 per il verticale)

-
- Advertising
FOLLOW US