seleziono dei punti... e poi?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuse77

Messaggio da giuse77 »

tz... questa è per chi dice che sia una foto... tz... :nono

:D ora sistemo il resto... cambiando le impostazioni del GI si riducono alla grande i tempi... ottimo!!! ho scoperto l'acqua calda eh? ma io sono alle prime armi... e sono un autodidatta... :-_-
Allegati
stanza-linee.jpg
stanza-linee.jpg (240.71 KiB) Visto 905 volte
Il più grosso sbaglio è sempre meglio che non averci provato...
giuse77

Messaggio da giuse77 »

eccomi qua... con l'immagine un po' più luminosa...

il cielo meno saturo... e i tempi ridotti ad un quarto del tempo dell'ultima volta... il tutto in un'ora... ottimo direi!!!
Allegati
stanza-fine-cotto2.jpg
stanza-fine-cotto2.jpg (112.41 KiB) Visto 888 volte
giuse77

Messaggio da giuse77 »

allora... prima di tutto grazie... eh eh... siete formidabili e sempre disponibili per consigli e suggerimenti!!! per la paarete non ci avevo mica pensato... questi trucchetti bisogna imparare... potreste fare un corso di trucchetti!!!

per la luce volumetrica ho fatto una prova...ma non mi ha convinto... anche perchè ho messo come luce che illumina la stanza una area... e non mi permette di mettere l'effetto di volumetria... (si dice così? eh eh!!!)

e quindi dovrei aggiungere una luce... sbaglio?
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

stanley ha scritto:puoi aggiungere un altra luce e su generela spuntare "nessuna illuminazione" e farla volumetrica o cmq visibile, in questo modo si vede ma non interferisce nell'illuminazione che hai fatto..

:wink:
infatti, basta che sia tenue ma non troppo e credo sarà un capolavoro, non che così non sia bella, ma sarebbe quel "tocco in più" che fà la differenza... :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
giuse77

Messaggio da giuse77 »

arieccomi qui... con luce volumetrica... ho lasciato i valori di default anche perchè era una prova e cmq non ho idea di quello che sarebbe bello ottenere... ci lavoro... faccio due o tre prove e poi il "capolavoro" (grazie TeraBIT!!!) è finito...

cosa devo settare per fare meno "foschia"? non mi si vede più il riflesso nello specchio!
Allegati
stanza-fine-cotto4.jpg
stanza-fine-cotto4.jpg (126.41 KiB) Visto 854 volte
macraiser

Messaggio da macraiser »

Allontana un po la luce e vedi che scompare la foschia! Così è troppo luminosa... :)
TeraBIT

Messaggio da TeraBIT »

così è troppo forte, se ci fai caso anche la luce all'interno della stanza è diventata più intensa, sei sicuro di aver attivato "nessuna radiazione di luce"? inoltre mi pare che la luce attraversi le pareti, sicuro di non averla messa solo "visibile"? la differenza tra le due è che visibile attraversa indipendetemente gli oggetti che incontra, volumetrica invece si ferma sugli oggetti creando un cono d'ombra...mi sembra che tu abbia usato un'omni...penso avrestri un effetto migliore utilizzando una luce spot...rotonda o quadrata, fai qualche prova e vedi come viene meglio...dai che manca poco... :D :idea:

ti stò suggerendo una cosa simile... http://www.3dlinks.com/gallery_fullview.cfm?id=4217
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
  • Advertising
Rispondi