consigli tenda tripolina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
trek

consigli tenda tripolina

Messaggio da trek »

Ciao a tutti.Intanto ringrazio gia gli utenti di c4dZone perchè sono anni che mi istruite..
Devo iniziare un nuovo lavoro e come ogni volta xè mai na roba normale..devo ricreare un tipo di tendaggio di nome tripolina :o
un tipo di tenda a filamenti in tessuto/spago bianco che vada a formare una specie di argo.questo tendaggio sara disposto su tutto il soffitto delllo stand. Vi posto una foto di un esempio di tipolina
http://www.peroni.com/ext_panel_immagin ... gid=115449

qua si vede una striscia solo per mostrarvi il materiale.Ecco io dovrei ricoprire tutto un soffitto e in piu dargli una forma a volta.
Non è che per caso avete consigli da darmi,ve ne sarei stra grato..
Enrico
trek

Re: consigli tenda tripolina

Messaggio da trek »

niente??
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Attenzione alle sezioni dove postate... nei lavori in corso vanno postate domande con allegate immagini che mostrano lavori in corso.

Te lo sposto io.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
_krone_

Messaggio da _krone_ »

dipende dal livello di dettaglio (cioé quanto vicino verrá inquadrata), dall´illuminazione e dall´effetto luminoso desiderato (molti esempi sono retroilluminati) e in un certo modo dalle pieghe o dalla forma che la tenda deve assumere, per cui si puó dire che la puoi fare con hair, con una superficie poligonale + texture con canale alpha, con Mograph. Posta qualche shot del modello e delle inquadrature.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Quoto krone.
Intanto ho fatto una prova con texture con canale alpha ti allego file C4D e immagine; quella che vedi è una prova su una striscia di tessuto larga 20 cm!
:)
Allegati
Tripolina.jpg
Tripolina.rar
(134.88 KiB) Scaricato 62 volte
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi