Ciao ragazzi!
ho importato in cinema un file 3ds di una struttura modellata in AutoCAD 2010. E' andato tutto ok fino a quando ho dovuto mappare le superficii di una stanza interna. Nell' immagine potete vedere come la parete è tutta a triangoli e le texture quindi non hanno tutte lo stesso orientamento! Aiuto non so che fare, forse detriangolare???
Ciao, quando importi i file da autocad in genere devi ottimizzare e detriangolare. Questo passaggio ti da una bella pulita, ma in alcuni caso devi ottimizzare le superfici a mano sciogliendo i lati di troppo dove restano e dover riesci.
Controlla inoltre l'orientamento delle normali: nella modalità poligoni, seleziona tutti i poligoni e verifica il colore che sia tutto giallo.
Ciao!
spe quel problema potrebbe essere per la proiezione, controlla nel piccolo tag che tu non stia inserendo la texture in modalita UVW, metti la CUBICA...
Grazie mille ragazzi, ho ottimizzato e detriangolato anche se la superficie era rimasta comunque sfaccettata. Quindi ho cambiato la proiezione in cubica e sono riuscito a trovare la giusta scala
Presumo sia un problema gia' trattato piu' volte nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio.
Ho realizzato un modello in rhino esportandolo successivamente in Cinema 4d come file 3ds.
Ora sto cercando di applicarci le texture ma ho grossi problemi.
Come potete vedere il pavimento a mattoncini ha diverse scale che ovviamente vorrei uniformare...
ogni scala e' legata alle dimensioni delle diverse superfici.
Qualcuno sa suggerirmi un metodo semplice oppure un tutorial per questo problema.
come avrete capito non sono un esperto di cinema.
FOLLOW US