illuminazione solare
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
illuminazione solare
- il problema e che quando vado a fare Rendering > Renderizza in visualizzazione immagini mi vengono i colori distorti per esempio avevo impostato la parete gialla e veniva quasi tutta verde. non capisco se il problema è le impostazioni della luce o dei materiali.
Grazie in anticipo, saluti a tutti
Re: illuminazione solare
1-se non ci dai informazioni sul contenuto della scena e non ci fai vedere qualcosa è un po' difficile aiutarti
2- renderizzi con Vray? altrimenti hai sbagliato sezione.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- masterzone
- Site Admin

Grazie mille ho provato a creare un nuovo settaggio per i render da zero ed ho risolto, si vede che senza volere ho disattivato qualcosa, grazie ancoramasterzone ha scritto:controlla se nel menu del visualizzatore immagini, non hai spuntato qualcosa che riguarda la disattivazione di qualche canale RGB, dovresti spulciare i menu di quella finestra...perche' alcune cose se lasciate spente modificano il rendering, furbi alla maxon...
Re: illuminazione solare (risolto)
- masterzone
- Site Admin

- masterzone
- Site Admin

1) butta via tutto, nel senso delle luci, e butta via il TAG della camera fisica di vray se ce l'hai
2) metti un tag sulla camera di cinema4D
3) metti il White Balance Preset su "neutral" per evitare che ti bilanci l'azzurro che non c'e'.
4) sotto imposta un F/STOP di 5.5 e il resto lascia tutto cosi' di default
5) inserisci una luce OMNI di cinema4D, per intenderci quella a forma di lampadina
6) taggala con il tag di vray light
7) in "light Type" metti INFINITE e sotto "enable Shadows"
8) vai nel TAB "SUN" che c'e' sempre dentro il tag della luce di vray
9) abilita Physical Sun e Physical SKY
10) vai nei settaggi di rendering di Vray e attiva alla voce "Color mapping" la versione "Exponential"
11) sempre nei settaggi, vai dove c'e' la GI e usa quelli "classic chaos group su vray 1.8) mettendo il very fast IR+LC
Tutto qua! ricorda di mettere un basamento sotto l'architettonico, un pavimento di cinema o quant'altro altrimenti riceverai la luce da sotto l'architettonico e non va bene...ricorda anche di verificare che il tuo progetto sia in scala 1:1
facci sapere
ale

- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US