Tappeto peloso

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alzz

Tappeto peloso

Messaggio da alzz »

Ciao amici!
Avrei bisogno del vostro aiuto di realizzare un tappeto peloso. del genere di questo che vedete allegato.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Con Displacement non riesco ad ottenere questo stesso risultato?
Grazie come sempre
Allegati
Tappeto peloso.jpg
Tappeto peloso.jpg (36.89 KiB) Visto 1718 volte
masterzone
Site Admin

Re: Tappeto peloso

Messaggio da masterzone »

Prova ad usare il fast and fur che trovi nel menù di vray nei plugin. È molto carino e performante. Lo applichi ad un oggetto e via. C'è da smanettarlo un po' ma dopo poco capisci subito come creare un bel tappeto :)
alzz

Messaggio da alzz »

masterzone ha scritto:Prova ad usare il fast and fur che trovi nel menù di vray nei plugin. È molto carino e performante. Lo applichi ad un oggetto e via. C'è da smanettarlo un po' ma dopo poco capisci subito come creare un bel tappeto :)
Grazie mille master!
alzz

Messaggio da alzz »

masterzone ha scritto:Prova ad usare il fast and fur che trovi nel menù di vray nei plugin. È molto carino e performante. Lo applichi ad un oggetto e via. C'è da smanettarlo un po' ma dopo poco capisci subito come creare un bel tappeto :)
Scusami, master… ma in r12 in Plug-in non vedo fast and fur…. come mai?
m.corsico

Messaggio da m.corsico »

lo trovi all'interno del plug-in VrayBridge..percorso: plugin-VrayBridge-VrayFastFur Ciao ! ;)
alzz

Messaggio da alzz »

m.corsico ha scritto:lo trovi all'interno del plug-in VrayBridge..percorso: plugin-VrayBridge-VrayFastFur Ciao ! ;)
No… mannaggia non c'è! Guarda...
Allegati
Schermata 07-2456840 alle 11.41.15.png
m.corsico

Messaggio da m.corsico »

Hai ragione, credo allora che la tua versione di vray non lo supporti ancora. Se non sbaglio il fast&fur è stato introdotto dalla 1.2.6... :nono
alzz

Messaggio da alzz »

m.corsico ha scritto:Hai ragione, credo allora che la tua versione di vray non lo supporti ancora. Se non sbaglio il fast&fur è stato introdotto dalla 1.2.6... :nono
Io ho LA 1.2.6… Comunque forse ho trovato! Sta nei TAG del materiale, si chiama vray fur… secondo te è la stessa cosa? … perché mi sembra poco fast!
m.corsico

Messaggio da m.corsico »

alzz ha scritto:
m.corsico ha scritto:Hai ragione, credo allora che la tua versione di vray non lo supporti ancora. Se non sbaglio il fast&fur è stato introdotto dalla 1.2.6... :nono
Io ho LA 1.2.6… Comunque forse ho trovato! Sta nei TAG del materiale, si chiama vray fur… secondo te è la stessa cosa? … perché mi sembra poco fast!
Strano...nella 1.2.6 dovrebbe esserci :shock:
Il vrayfast&fur è simile al vray fur ma dovrebbe essere un metodo più veloce...con il vrayfur puoi sicuramente ottenere il tappeto in immagine..cerca nel forum ci sono tante discussioni sul fur..e guarda anche nella bibbia di Angelo Ferretti, dovrebbe esserci un tutorial. Fammi sapere, ciao
alzz

Messaggio da alzz »

m.corsico ha scritto:
alzz ha scritto:
Strano...nella 1.2.6 dovrebbe esserci :shock:
Il vrayfast&fur è simile al vray fur ma dovrebbe essere un metodo più veloce...con il vrayfur puoi sicuramente ottenere il tappeto in immagine..cerca nel forum ci sono tante discussioni sul fur..e guarda anche nella bibbia di Angelo Ferretti, dovrebbe esserci un tutorial. Fammi sapere, ciao
Grazie a te!!
  • Advertising
Rispondi