Allego un render che ho fatto di prova
Ponte astronave abbandonata
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
- 

- Advertising

- 
				OpSuLpOmElLo

Ponte astronave abbandonata
Allego un render che ho fatto di prova
Re: Ponte astronave abbandonata
Una volta ho giocato a DOOM 3, "terrificante" a detta degli sviluppatori, "buio" a mio parere. In quell'occasione, però, ho imparato che il vero "terrore" veniva dall'ansia di incontrare qualcosa nei brevi lampi di luce ( scintille da pannelli rotti, lampade malfunzionanti ect... poi, il resto lo faceva il sonoro ).
In un'astronave abbandonata, la logica ci indurrebbe ad aspettarci il buio totale per mancanza di energia, ma un bagliore di tanto in tanto, piazzato nei posti giusti, aiuta ad aumentare quella condizione tetra che renderebbe un ponte di astronave abbandonato ( appunto), altrimenti sarebbe illuminato a giorno.
nella tua immagine, la luce è si fioca ma anche "ambientale", il mio consiglio, quindi, è quello di infilare qualche "highlights" per esempio nei pannelli di manutenzione, che illumini solo la parte più prossima a se, lasciando al buio il resto, anche qualche spia luminosa non guasterebbe...
ti posto un paio di immagini per chiarire il mio concetto di luce e ombre molto contrastate...
...Tutto il resto ( foschia, fumo da un ariatore, colore etc etc... lo fai in postproduzione )
- 
				OpSuLpOmElLo

ps. allego la foto con i dettagli e...per la post produzione immagino mi serva vray,vero?(che ovviamente non ho
Per la post produzione, non ti serve V-Ray che è un motore di rendering ( come AR di Cinema 4d ), ma After effect, ma anche più semplicemente Photoshop se si tratta di una immagine statica ( in alternativa GIMP o qualunque altro programma di fotoritocco ) ...
Un'altra carattere particolare che in generale si dà alle ambientazioni futuristiche è la dominante monocromatica azzurra/verde ( senza esagerare )...
- 
				OpSuLpOmElLo

luce chiara o luce scura/giallastra? (Forse la seconda è più "a tema")
anche qualche effetto luminoso sotto le piastre.
Aggiungerei riflessione del metallo... per adesso è tutto... mi sembra molto ben fatto...
- Allegati
 - 

- Pandorum Ambient Dark.jpg (72.48 KiB) Visto 2010 volte

- 
				OpSuLpOmElLo

Devo solo capire se aggiungergli qualche dettaglio in più e poi se abe3d approva...la pubblico
Approvo, approvo... continua così!! vogliamo vedere il risultato!
- 
				OpSuLpOmElLo

Per le mie attuali capacità penso che non riuscirò a fare di meglio ma ad ogni modo sono già contento perché ho avuto l'approvazione di abe3d
- 

- Advertising

FOLLOW US