Unire più oggetti (booleane, estrusioni) in un unico oggetto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Unire più oggetti (booleane, estrusioni) in un unico oggetto
Ora però (per domattina purtroppo) devo realizzare delle viste ravvicinate di ganci e staffe di sostegno (sempre per piastrelle) e vorrei che il bordo risultasse smussato. Ho creato gli elementi usando estrusioni e booleane, ma quando ho provato ad ottenere un unico oggetto non sono riuscito a smussarlo in ogni suo spigolo. Molti poligoni infatti sembrano non essere connessi agli altri.
Ho provato a usare connetti+cancella e ottimizza, ma lo stesso non riesco poi a fare il bevel.
Quello che vi chiedo è sapere quali sono tutti i passi giusti da fare partendo dagli oggetti di base che ho creato (poi dovrò farne altri)
Oppure se gli oggetti di base sono già in partenza sbagliati e c'è un modo migliore per ottenere quello che cerco.
Ho cercato istruzioni sia nelle "pillole" che nel manuale di C4D che ho acquistato nello shop (ieri sera ho comprato gli ultimi due capitoli che mi mancavano). Però non ho trovato le istruzioni che cercavo.
Mi sapete indicare un tutorial o meglio ancora un vero e proprio manuale di modellazione avanzata per C4D? anche da acquistare in versione cartacea.
Re: Unire più oggetti (booleane, estrusioni) in un unico ogg
Grazie. Quindi come bisogna partire per poter ottenere le "guide" giuste?FofoC4D ha scritto:Lo smussa ha bisogno di guide per funzionare. Non hai segmenti (X e Y) che permettono al comando di creare nuovi poligoni nello spigolo. Senza quei tagli sulla faccia in alto (X) e sull'estrusione (Y) il comando non ha riferimenti per funzionare.
C'è un tutorial o un manuale? oppure qualcosa nella guida di riferimento di C4D?
Io lì non l'ho trovato, forse perché non so il nome della funzione.
Dovresti collegarti i punti per formare i rettangoli (come ho fatto all'inizio), oppure potresti cavartela in questo modo per velocizzare:
- estrudi internamente la faccia in alto (e basso)
- fai il bevel del lato
Con l' estrusione interna ottieni quei tagli che ti servono senza fatica per il bevel e quel megapoligono da 300 lati al centro non dovrebbe creare artefatti essendo piano.
Grazie ancora, proverò a seguire il tuo esempio.FofoC4D ha scritto:Che io sappia non ce ne sono in giro tutorial specifici.
Dovresti collegarti i punti per formare i rettangoli (come ho fatto all'inizio), oppure potresti cavartela in questo modo per velocizzare...
- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US