Animazione Uccello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
felix_dev

Animazione Uccello

Messaggio da felix_dev »

Ciao ragazzi ho modellato questo uccello,ma quando animo le ali mi fa questo scherzetto,ho pesato l'ossatura ma non capisco dove sia il problema.
Allegati
2.JPG
2.JPG (17.28 KiB) Visto 742 volte
1.JPG
1.JPG (17.02 KiB) Visto 742 volte
myskin

Re: Animazione Uccello

Messaggio da myskin »

Ciao, ti conviene allegare anche un wireframe in casi del genere! :idea:
Non sono esperto di rigging ma potrebbe essere un problema di pesatura della mesh..
Arriveranno parei certamente più autorevoli! ;)
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

Ho risolto ! Non ci crederete , ma quell'errore era causato dalla creazione da parte mia dell'ossatura dopo aver reso modificabile l'hypernurbs,invece ho rifatto il rig,ho animato e dopodichè ho aggiunto l'oggetto all'hyper,ecco il risultato
Allegati
Risolto.JPG
Risolto.JPG (15.7 KiB) Visto 736 volte
autumnkeys

Messaggio da autumnkeys »

tieni conto che l'hypernurbs crea un sacco di casini quando hai una geometria triangolata. dovresti lavorare sempre con quadrangoli, e non esplodere per nessun motivo l'hypernurbs.
il senso é avere una geometria quadrangolata piú semplice possibile, e fatta il meglio possibile, in modo da avere un modello leggero, che é piú facile anche da pesare quando lo riggi.
come dice anche myskin, lavora sempre in modalitá Gouraud shading (linee) cosí con il wireframe riesci a capire cosa sta succedendo al tuo modello.
e ti assicuro che a volte vedi cose assurde, geometrie che si intersecano solo perché hai dimenticato di pesare un singolo punto.
per questo, tieni una geometria semplice, e dopo con l'hypernurbs te la smussi per bene, ma é una cosa dinamica che accade solo in render, mentre la tua scena é geometricamente semplice e leggera, quindi facile da gestire, pesare, ecc.

c'é una ditta chiamata Pixar che usa una cosa chiamata Open Subdivision Technology, dacci un occhio:

https://www.youtube.com/watch?v=Y-3L9BOTEtw
felix_dev

Messaggio da felix_dev »

Non ero a conoscenza che l'hypernurbs avrebbe creato certi casini,lavoro sempre il linee,lo screen l'ho fatto per far vedere il risultato raggiunto,seguirò il tuo consiglio,grazie per il video,spiega molte cose e approfondirò l'argomento,grande Pixar
  • Advertising
Rispondi