In questi giorni ho tra le mani il seguito di un lavoro fatto tempo fa. In quell'occasione avevo costruito con lo shader di C4D "Ripeti - Cerchi 3" un metallo forato in weight, così da evitarmi la ricerca di tex seamless senza giochi di luce.
Ora, volendo utilizzare il DR, devo adattare il materiale ai nuovi shader... Caos!!!!

Passandoli tutti non ne ho trovato alcuno che si presti... stavo pensando di mettermi a cercare una texture... finchè non mi è entrata una pulce nell'orecchio.
Esportare al di fuori di Cinema il vecchio shader, creando così una vera e propria texture ripetibile, il problema è che mi sfugge come fare, nonostante abbia letto spesso di cose simili qui sul forum.
Ho provato ad andare in body paint, ma non riesco a far comparire lo shader nella finestra Mesh UV

Girovagando ho inoltre preso visione di un tag Fissa texture, ma nemmeno la guida interna di Cinema mi ha illuminato bene su questa cosa

Mi sento un po un pirlotto che si perde in un bicchiere d'acqua, qualcuno di voi se la sente di darmi una leggera infarinatura su come si sarebbe comportato nella mia situazione??
Sentitevi anche liberi di prendermi a coppinate *_*
FOLLOW US