illuminazione con sfondo hdri
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
illuminazione con sfondo hdri
1) luce area dome con texture hdri in dome + luce infinita: la sfera della dome ovunque la sposto mi crea una parte con la texture corretta e un'altra parte nera riflettente...ho provato ad ingrandirla ma niente
2)luce infinita+ luce area + sfera con applicata una texture dello sfondo che voglio fare vedere dalle finestre: sfera enorme ma nel render l'esterno risulta buio senza texture...provo a dare trasparenza alla sfera ma ovviamente non risulta bella brillante con da foto normale..
3) tex hdri in enviroinment di vray + luce infinita ma anche qui non mi da la vista esterna...
Ps: a me andrebbe bene illuminare con area+infinito ma ho bisogno di inserire uno sfondo esterno che si veda dalle finestre...
Come posso fare?
Grazie mille
Re: ILLUMINAZIONE INTERNO CON SFONDO HDRI
2- La sfera, per quanto grande bloccherà la luce infinita, si usa SOLO per una anteprima della viewport, poi isolata dal render
3- leggi punto 1
Trova nel SUN e SKY le scritte "override BG", "override GI", ecc.... e spunta quella che ti serve
Lo sfondo puoi aggiungerlo anche dopo in post.
Edit: non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.
- masterzone
- Site Admin
Re: illuminazione con sfondo hdri
Re: illuminazione con sfondo hdri
Punto 1 e 3: se non attivo la luce infinita non ho più i fasci di luce e ombre che invece creano i raggi del sole..
Quindi da come ho capito non c'è una soluzione alternativa al post editing x lo sfondo...
-
- Advertising
FOLLOW US