Tadaaaaaaaaaaaaa...
altezza 2m, dimensioni 1:8.3, 1/3 terra e 2/3 cielo, l'edificio adiacente si nota già meno. Ora non resta altro che aggiungere un albero per fare in modo che si intraveda l'ombra nel passo carraio e magari qualche altro in fondo!
Seguendo i vostri consigli è venuto fuori questo:
altezza 2metri
che soddisfazioni
mi sarebbe piaciuto vedere di più la facciata lungo la strada ma sorgono 3 problemi:
- ruotando si nota di più l'edificio adiacente
- arretrando si vedrebbe la ringhiera e farla entrare nella vista potrebbe essere una pugnalata al cuore!
- spostando la camera più a destra si vede la strada spezzata!
vi giro una panoramica
ho provato a modificare l'angolo della camera ma viene una schifezza!
Ti do due consigli a parer mio:
_tieni la camera un po' più bassa 170 giusti, e poi usa lo tilt shift in y per salire un po' togliendo pavimento senza cambiare la prospettiva;
_non dare prospettiva alle linee verticali, tieni l'angolo della camera a 0° per capirci non farla puntare verso l'alto e usa un 36mm (anche se mi pare lo sia già)
non so se si possa adottare anche in ambienti esterni ma è molto interessante.
Paolo.
Cavolo utilissimo, grazie
Mathew ha scritto:Ti do due consigli a parer mio:
_tieni la camera un po' più bassa 170 giusti, e poi usa lo tilt shift in y per salire un po' togliendo pavimento senza cambiare la prospettiva;
_non dare prospettiva alle linee verticali, tieni l'angolo della camera a 0° per capirci non farla puntare verso l'alto e usa un 36mm (anche se mi pare lo sia già)
Aspetta, non sporavvalutarmi
se posiziono la camera ad 1.70 e dev essere perfettamente orizzontale (0°) come faccio a salire lungo l'asse Y?
abbi pazienza, è stata una giornata intensa
Ciao.
Io premetto che non faccio mai esterni perchè mi occupo solo di fare mobili quindi prediligo l'interno.
Ho seguito i tuoi post e a prima vista non mi convince molto il livello di realismo. Facevo cose simili inizialmente quando usavo ancora artlantis. Vray dovrebbe saper offrire molto di più.
Per carità la mia non è una critica e per qualcuno può andare più che bene un livello simile!
Non capisco se è un prob di materiali o cosa. Il modello sembra bel fatto e dopo che hai modificato il cielo ammetto che è migliorato molto. Io a questo punto proverei a migliorare i materiali il più possibile per vedere se in generale il livello aumenta.
Ultima modifica di ocman il ven gen 30, 2015 12:58 pm, modificato 2 volte in totale.
ocman ha scritto:Ciao.
Io premetto che non faccio mai esterni perchè mi occupo sodo di fare mobili quindi prediligo l'interno.
Ho seguito i tuoi post e a prima vista non mi convince molto il livello di realismo. Facevo cose simili inizialmente quando usavo ancora artlantis. Vray dovrebbe saper offrire molto di più.
Per carità la mia non è una critica e per qualcuno può andare più che bene un livello simile!
Non capisco se è un prob di materiali o cosa. Il modello sembra bel fatto e dopo che hai modificato il cielo ammetto che è migliorato molto. Io a questo punto proverei a migliorare i materiali il più possibile per vedere se il generale il livello aumenta.
Io sono un principiante
Convinto che chi sa usare questo programma può dare molto di più
Questo progetto ha delle pecche senza ombra di dubbio, albero in primo piano e cespuglio compresi
ma secondo me il vero realismo lo da la luce! Questa fa davvero la differenza.
Come ripete -a ragione più che veduta- sempre Sirio (eri tu, si?), osserva sempre la realtà e cerca di capire cosa modificare e cosa si deve vedere nel render. Prendi la foto di un palazzo con il sole, cosa noti? Confrontalo con il tuo render.
Aggiungo: Bump e specular nellincontaco, nei mattoni...prova a girare il sole in modo cehe venga da destra anzichè da sinistra, ecc..se poi puoi/vuoi, postare il tuo modello...
Siamo stati tutti principianti e non si è mai finito di imparare! ti assicuro!!
Credo che nel tuo modello manchino quelle imperfezioni che ci sono nella realtà.. tipo all'intonaco non puoi assegnare un colore al diffuse e via. Il tuo modello è troppo pulito e per questo sembra irreale. Studiati la luce e prova a settarla nel modo corretto rispettando per esempio la giusta direzione del sole. Cosa importante usa texture di qualità! Magari metti il displacement alle colonne, cura di più le texture delle tegole, aggiungi un pò di bump all'intonaco. Sono queste cose che fanno la differenza. Se tu guardi una casa reale e la paragoni alla tua sono convinto che ti accorgi subito cosa manca. I dettagli fanno la differenza!! e non lasciare nulla al caso! Come ripeto per un esterno potrebbe andar anche bene come livello! A volte vedo di quelli obbrobri davanti ai cantieri che il tuo a confronto è un capolavoro!!!
Se hai modo dai un'occhiata al sito di Angelo Ferretti. Per chi è alle prime armi è molto utile! http://angeloferretti.blogspot.it/p/gui ... -vray.html
FOLLOW US