Render esterno poco realistico
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Render esterno poco realistico
-
sono proprio inguardabili quei cosi sopra le colonnine degli accessi alla proprietà

Per quanto riguarda i displuvi.. ho provato ad aggiungerli con tuilegen ma vengono uno schifo.. T_T si fondono con le tegole già esistenti e viene fuori una porcheria!
ciciolo che dici del dettaglio che mi hai fatto aggiungere alla grondaia? efficaceciciolo ha scritto:Se prendi foto di grondaie, vedi che in genere non sono mai intere ma vengono unite ogni 2/3 metri a seconda del tipo. Ed i corrispondenza trovi la sovrapposizione, giunto, ecc...ci metti nulla, basta che prendi il tubo e ogni 2 mt fai uno stacco di 3cm e lo estrudi leggermente...vedi come sembrerà diversa...provato tuilgen? Ci metti 4 secondi su un tetto del genere

ecco lo screen del materiale "pietre faccia a vista", andateci piano con gli insultiMathew ha scritto:Riesci a fare qualche screen del setup dei materiali? in particolare i mattoni e l'intonaco, secondo me c'è qualcosa di sbagliato nello specular mmmm

Io sono dell'idea che nonostante la scena e la vista della casa sia migliorata non mi piacciono i materiali. Anche se hai messo il bump e altro purtroppo la vedo sempre un po' piatta. È solo un problema di materiali per come la vedo io..
Ah per i mattoni io toglierei lo Specular.. Bump o displacement vanno bene ma trovo inutile la riflessione su dei mattoni per esterni.
-
fatto, ecco la differenza (prima e dopo, con le modifiche che mi hai detto di fare):Mathew ha scritto:Allllora prova a mettere nello specular qualcosa tipo questo che ti allego, come texture metti la texture dei mattoni che hai nel diffuse e usa un filtro per togliere saturazione e contrastarla un po' magari schiarendola un minimo
Ciao Ocmanocman ha scritto:Rieccoci..![]()
Io sono dell'idea che nonostante la scena e la vista della casa sia migliorata non mi piacciono i materiali. Anche se hai messo il bump e altro purtroppo la vedo sempre un po' piatta. È solo un problema di materiali per come la vedo io..
Ah per i mattoni io toglierei lo Specular.. Bump o displacement vanno bene ma trovo inutile la riflessione su dei mattoni per esterni.

ora la luce è OK, stiamo affrontando il discorso dei materiali

e magari dove aggiungere qualche dettaglio ^^ ad esempio il cappello delle colonne, ma è venuto un obbrobrio

Credo sia solo un prob di texture! Sono poco realistici...
Capisco che sono visti da lontano e non si notano molto le fughe ecc... ma se vuoi il realismo devi cercar di non tralasciare nulla!!

-
non penso sia così male

Potresti provare a fare un materiale con un procedurale e modificare quello; lavorandoci un po' secondo me si ottengono dei buoni risultati.
-
modifiche effettuate:
- cambiate teste alle colonne degli accessi;
- aggiunte serrature ai cancelli pedonali;
- cambiata texture mattoni faccia a vista;
- cambiato materiale delle strisce (prima era un semplice colore liscio, vedi gli ultimi aggiornamenti);
- spostato l'albero a sinistra per fare respirare un pò di più la casa;
- avevo modificato l'intonaco aumentando il bump e la scala maaa... me ne sono pentito xD non era il modo corretto per migliorarlo, quindi sono tornato alla versione precedente di questo materiale

Anteprima: Che ve ne pare? ^^

Avevo letto tempo fa un post che parlava di vray e quanto sono importanti i materiali in un rendering.
Infatti voglio allegare un paio di immagini, ma non è farina del mio sacco; è solo per far vedere la differenza migliorando i materiali e cambiando l'inquadratura usandone una più ampia. Infine un pò di post produzione in photoshop e il miglioramento è evidente.
-
- Advertising
FOLLOW US