Cambio materiale Xpresso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
claudioprosp

Cambio materiale Xpresso

Messaggio da claudioprosp »

Ciao a tutti,
dopo tanto..... Ho un problemino.....
Vi allego anche il file di test..
In poche parole, ho una mascotte che deve cambiare espressioni del viso. La mascotte è un robottino che ha, al posto del viso, uno schermo. Visto che deve essere animata, volevo creare, con Xpresso, dei controlli per cambiare espressione.

Volevo fare così: diversi materiali in base all'espressioni del volto. I materiali saranno diversi sia nel colore che nell'alpha.
Una volta fatti i 5 materiali, comandarli con Xpresso per sostituirli.
Diciamo che fino a questo punto tutto ok... Il problema è che, creando user data, non mi da la possibilità di saltare da un materiale all'altro. Cioè, se voglio passare da lo stato 1 direttamente allo stato 3, in animazione mi passa anche per lo stato 2.. Come posso fare per passare direttamente dallo stato 1 allo stato 3? Comunque credo che dal file allegato capirete cosa intendo... Per come ho scritto, manco io c'ho capito!

Grazie mille!!!! :( :(
Allegati
test cambio materiale.c4d.zip
(86.23 KiB) Scaricato 62 volte
visualtricks
Moderatore

Re: Cambio materiale Xpresso

Messaggio da visualtricks »

Ciao, se vuoi mantenere questo setup ti basta cambiare il tipo di userData che hai messo: al posto dello slider metti un Integer di tipo Cycle o Cycle Button, ti allego un esempio.
Allegati
test cambio materiale1.c4d.zip
(70.32 KiB) Scaricato 68 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
claudioprosp

Messaggio da claudioprosp »

visualtricks ha scritto:Ciao, se vuoi mantenere questo setup ti basta cambiare il tipo di userData che hai messo: al posto dello slider metti un Integer di tipo Cycle o Cycle Button, ti allego un esempio.
:) Grazie Mille!!!!!! :D
Una domandina.... Ma come hai impostato: 0;Materiale 1 - 1;Materiale 2 - 2;Materiale 3?!?!?!
Cioè è in automatico, ma non so come o li hai dovuti digitare?!?!

Grazie Mille!!!!!! :D
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

quando metti quel tipo di userData, nei suoi attributi trovi un campo di testo dove puoi scrivere le varie opzioni (a mano ovviamente!)
Allegati
Untitled-1.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ciao... invece del nodo Condition, puoi usare un Link List e inserire nel campo direttamente i materiali, controllando l'output dal parametro index...
Allegati
Cattura.JPG
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi