Import DAE e problemi render texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Import DAE e problemi render texture
ho questo file DAe che importo in cinema 4d R13.
tutto ook se non fosse che le texture al momento del Render si vedono e non si vedono. Cioè in alcuni poligoni la texture non viene renderizzata. Premetto che la stessa texture è su poligoni diversi e in alcuni casi è visualizzata correttamente.
Dove l'inghippo ?
Grazio come sempre
- Allegati
-
- addamsfamily_2.c4d.zip
- (966.88 KiB) Scaricato 57 volte
Re: Import DAE e problemi render texture
Quando si importano modelli in altri formati bisogna fare attenzione ad ottimizzare, ripulire, "aggiustare" altrimenti si incorrono in problemi come questo. Armarsi di pazienza biblica, selezionare i poligoni, vedere quelli che ne hanno di sovrapposti, cancellare quelli in più. Un lavorone da cui non si può prescindere. Puoi anche selezionare tutti i poligoni>>menù Mesh>>Conversion>>Polygon Groups to Objects e poi cancellare con il tasto "Canc" quelli in più, ad esempio..........
Quanto alle texture le posto appena possibile.
Grazie ancora
queste sono le texture.
La caccia ai doppi poligoni non ha dato risultato nel senso che anche eliminandoli il risultato non cambia, le texture non si vedono nel render.
Mi date gentilemente una mano a capire ?
Grazie
- Allegati
-
- texture.zip
- (602.05 KiB) Scaricato 80 volte
Ho dato un occhiata e il modello è pieno di errori, come gia detto ci sono un sacco di superfici sovrapposte ( vetri-pareti e altro suppongo), e alcune di esse hanno dei poligoni con le normali invertite, poi il tag"normale" che hanno alcuni elementi mi sembra che porti dei problemi, presumo siano da levare.
Con tutti quei pezzi potrebbe volerci un sacco di tempo a sistemarlo.
Nello screen allegato si vede uno dei vetri anteriori con il problema, come vedi sono due elementi ed erano sovrapposti con le normali che danno i numeri.
Ciao
Verocuoio
Cercherò soluzioni alternative e nel frattempo ringrazio la community sempre così disponibile.
Grazie e alla prossima
-
- Advertising
FOLLOW US