Luce Visibile

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Luce Visibile

Messaggio da blackmore89 »

salve ragazzi sto realizzando un giardino roccioso e vorrei mettere delle luci visibili che illuminano la scena. ho letto un po di cose , magari non sono vere :vray non vede la luce visibile di cinema4d ma bisogna procedere in un altro modo , quello che io sto adottando ora cioè quello di attivare l'Environment Fog. effettivamente riesco ad adottare una luce visibile ma ho un problema
ossia la luce creata è uguale esattamente al Gizmo che uso. io vorrei invece che questa luce sia sfumata verso l'alto ,insomma una luce che parti da terra e illumini verso l'alto^^ mi date una mano ragazzi vi ringrazio in anticipo
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Luce Visibile

Messaggio da cappellaiomatto »

Ciao fai attenzione quando posti i messaggi, il tuo messaggio era nella sezione inglese
te l'ho spostato

Grazie
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Re: Luce Visibile

Messaggio da blackmore89 »

Grazie tantissimo scusami
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Luce Visibile

Messaggio da ocman »

blackmore89 ha scritto:effettivamente riesco ad adottare una luce visibile ma ho un problema
ossia la luce creata è uguale esattamente al Gizmo che uso

Ciao! non ho ben capito cosa intendi sul fatto che hai il gizmo uguale alla luce creata... Il gizmo lo puoi fare delle dimensioni che vuoi! Magari non riesco a capire esattamente il tuo prob..
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Re: Luce Visibile

Messaggio da blackmore89 »

ocman ha scritto:
blackmore89 ha scritto:effettivamente riesco ad adottare una luce visibile ma ho un problema
ossia la luce creata è uguale esattamente al Gizmo che uso

Ciao! non ho ben capito cosa intendi sul fatto che hai il gizmo uguale alla luce creata... Il gizmo lo puoi fare delle dimensioni che vuoi! Magari non riesco a capire esattamente il tuo prob..
ciao è grazie della risposta, colpa mia mi sono espresso male^^, sisi io il gizmo lo cambio di dimensioni ma qualsiasi essa sia la luce andando in alto non sfuma ma è netta cosi come inizia a cosi come finisce , io vorrei che sfumasse verso l alto :-)
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Luce Visibile

Messaggio da visualtricks »

Ciao, il Gizmo lo usi se vuoi creare una sorta di "contenitore" per la nebbia (di solito un cubone che ingloba tutta la scena). Se vuoi solo le luci volumetriche non mettere niente nel gizmo, metti solo in Lights tutte le luci che devono essere volumetriche.

Per l'immagine che ti allego ho usato la procedura scritta qui: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 60#p115660
Allegati
Schermata 2015-05-19 alle 17.21.13.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Re: Luce Visibile

Messaggio da blackmore89 »

ci sono riuscito!! grazie ragazzi sempre gentilissimi :-)
  • Advertising
Rispondi