piegare una trave

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
putro

Messaggio da putro »

grazie, provo
putro

Messaggio da putro »

:(
non ce la farò mai... sono riuscito a connettere i segmenti, ma ovviamente l'operazione per costruire in automatico le sezioni non è attiva...
ora penso che mi dovrò attaccare al TRAM giusto?
bene qualcuno mi spiega come metto a posto la mesh? come richiesto qualche messaggio fa?

Grazie
Allegati
1.jpg
1.jpg (71.5 KiB) Visto 821 volte
2.jpg
2.jpg (81.42 KiB) Visto 821 volte
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

putro ha scritto::(
non ce la farò mai... sono riuscito a connettere i segmenti, ma ovviamente l'operazione per costruire in automatico le sezioni non è attiva...
ora penso che mi dovrò attaccare al TRAM giusto?
bene qualcuno mi spiega come metto a posto la mesh? come richiesto qualche messaggio fa?

Grazie
Non devi connettere le spline che formano il profilo in un'unica spline... devi semplicemente selezionarle tutte e 4. Guardati bene il tutorial in questo passaggio, l'importante è che siano in ordine orario o antiorario (è indifferente). E' ovvio che se selezioni solo una spline la funzione Sezione Trasversale non funzioni.

Ciao :D
putro

Messaggio da putro »

mrmoose ha scritto:
Non devi connettere le spline che formano il profilo in un'unica spline... devi semplicemente selezionarle tutte e 4. Guardati bene il tutorial in questo passaggio, l'importante è che siano in ordine orario o antiorario (è indifferente). E' ovvio che se selezioni solo una spline la funzione Sezione Trasversale non funzioni.
Ciao :D[/quote]

la fai facile, ma se leggi prima io nella versione 8.5 non posso selezionarle tutte e 4. Ci ho provato, ma non mi permette come nel tuo tutorial di farlo e anche se li selezioni non ho il menù modifica spiline attivo ecco dove sta il problema. :(
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

ops chiedo scusa,... leggendo solo l'ultima pagina (la 3) di questo post (mea culpa) avevo capito che il problema era un'altro.

Comunque nella R8.5, anzichè selezionare tutte le spline interessate devi inserirle in un oggetto nullo e selezionare quest'ultimo... a questo punto puoi utilizzare il comando Cross Section.

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
putro

Messaggio da putro »

oks così funziona!
il problema è che le sezioni che ottengo non sono come vorrei, devo aumentare le linee.
  • Advertising
Rispondi