Illuminazione esterno HDRI
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Illuminazione esterno HDRI
-attivare il LWF di cinema(project settings).
-attivare il LWF di Vray nel color mapping.
-impostare il cm su linear multiply.
-attivare adaptation only.
-attivare multipass e selezionare post effects+RGB image, questo vi darà la possibilità di utilizzare i render elements o anche solo l'immagine RGB.
-salvare a 16/32bit.
-in Photoshop aprire utilizzando il profilo del colore incorporato(linear color space) e non il comune sRGB di lavoro.

L'immagine secondo me è più corretta e anche i parametri della camera sono più credibili..
Ora provo a dare una sistematina in PS.
Sia ben chiaro, il mio sistema funziona se si vuole il massimo della possibilità d'intervento in post ma a voler lavorare a 8bit non c'è nulla di male, in ogni modo felice di averti dato qualche spunto per sperimentare.ocman ha scritto:Ho fatto alcune prove e secondo me hai ragione Stefano...ma lo sapevo!!!!![]()
![]()
L'immagine secondo me è più corretta e anche i parametri della camera sono più credibili..
Ora provo a dare una sistematina in PS.
P.S.:
Fai spazio sul tuo hard disk, inizio settimana prossima dovrai scaricare parecchi GB di HDR in 20K

Sto seguendo la discussione e facendo prove a manetta! Ho fatto una comparazione del tempo di render tra env e dome, nel mio intervento avevo scritto che i tempi con la dome si triplicavano... qui si quadruplicano!!ocman ha scritto:Tornando al tuo render quanto tempo hai impiegato per curiosità? di solito impiega di più se metti l'HDR nella dome ma triplicare i tempi mi sembra tantino..

Secondo voi da cosa dipende? CM linear multi, adaptation e LWF attivi...settaggi in generale bassi e cmq molto meglio con la dome, finalmente vedo l ombra della bici sul muro! L immagine che avevo postato, dove ho usato l env, ci ha messo circa 2 ore per il render finale, questo vuol dire che se uso la dome ci mette più o meno 8 ore??...Aiuto...

Per darti un'idea ti allego un'immagine alla stessa risoluzione della tua e senza noise, ho impiegato appena trenta secondi(workstation singolo processore, score Cinebench circa 1250punti).
Con che computer renderizzi?
Ho un Imac un pò datato...del 2010: processore 3.06 GHz intel core duo 2, memoria 4 GB 1067 MHz.Sirio76 ha scritto:é un render molto semplice e quasi privo di materiali, 12 minuti mi sembrano tantini.
Per darti un'idea ti allego un'immagine alla stessa risoluzione della tua e senza noise, ho impiegato appena trenta secondi(workstation singolo processore, score Cinebench circa 1250punti).
E lui il responsabile?

C'è sempre spazio nel mio HD..Sirio ha scritto:Fai spazio sul tuo hard disk, inizio settimana prossima dovrai scaricare parecchi GB di HDR in 20K

Grz
Core duo e 4 giga di mem?Paolo79 ha scritto:Ho un Imac un pò datato...del 2010: processore 3.06 GHz intel core duo 2, memoria 4 GB 1067 MHz.Sirio76 ha scritto:é un render molto semplice e quasi privo di materiali, 12 minuti mi sembrano tantini.
E lui il responsabile?
Secondo me è lui il responsabile... la memoria poi è davvero poca per questi lavori...
Poi nel tempo la soluzione migliore sarebbe di aggiornare la macchina, dopo quasi 6 anni direi che ha fatto il suo dovere;)
-
- Advertising
FOLLOW US