Ciao a tutti, sto facendo il render di uno stand x una fiera...che luci potrei usare x illuminare la scena? Lo stand non ha luci al suo interno e le viste che devo fare sono principalmente fuori dallo stand. Non c'è ambientazione.
Cosa mi consigliate?
Grazie!
Se non ricordo male, una volta per uno stand ho inserito il tutto all' interno di un cubo a cui avevo assegnato un materiale con il solo luminosity channel pompatissimo...a terra invece un simil resina con un minimo di riflessione...
Secondo me non esiste una soluzione " standard" cioè un'illuminazione che vada bene per un certo tipo di ambientazione. Bisognerebbe sempre vedere e valutare la scena per suggerire che tipo di illuminazione potrebbe ( e dico potrebbe) essere più corretta.
Ultima modifica di ocman il dom set 13, 2015 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Concordo con Ocman, proverei comunque a inserire la scena in un limbo piuttosto che in un cubo, e poi con delle luci area te la illumini in maniera abbastanza morbida.
Purtoppo non posso contestualizzare lo stand e il cubo mi permetteva di avere un qualcosa x fare "rimbalzare" le luci e ombre...quindi secondo voi comunque delle luci area vanno bene?
Beh, un po' soggettiva la cosa.
Dipende tutto da che atmosfera hai in mente tu.
Quello che voglio dire....non procedere a casaccio...ma studiati la scena.
Come sarebbe o dove potrebbe essere quello stand?
Il mio consiglio del limbo è perché mi immaginavo una situazione sullo stile delle due immagini allegate, in quel caso i rimbalzi della luce te li crei te con le aree, come in un set fotografico
Allegati
i3PT Certification Assoiciation Exhibition Stand.jpg (103.07 KiB) Visto 1959 volte
secondo me vanno bene sia cubo che limbo.
Io quando devo fare quel tipo di render faccio una via di mezzo in realtà: il limbo a 360°, quindi in sostanza un cilindro, senza parte superiore (tengo del nero per avere riflessi scuri sugli oggetti) e illumino con Area o area dome, o con entrambe...
con il "set" ho sia pavimento/sfondo senza stacchi e sia la possibilità di girare intorno con la camera senza dover girare il piano di appoggio, utile anche se bisogna fare animazioni ad esmpio
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US