Close-up kitchen
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Close-up kitchen
posto un mio ultimo lavoro.. illuminazione con hdr e luci area, postproduzione con photoshop.
-
Re: Close-up kitchen
Consigli, a mio avviso è un po confusionaria, c'è un vetro o uno specchio che non fa comprendere bene gli spazi della scena e alla fine sposta lo sguardo riprtutamente in quel punto per cercare di capire, in questo modo si perde la visione dell'insieme.
Se utilizzi photoshop tieni d'occhio i clipping, sia in highlight che in shadows, come vedi in allegato l'immagine va oltre i parametri in tutti e due i casi
i piedi del tavolo e delle sedie sembra che non siano attaccati al pavimento, probabilmente potrebbe aiutare un po di AO oppure sono veramente rialzati.
quelle sopra al tavolo se sono lampade andrebbero finite con relativo portalampada e lampadina, se non lo sono mi scuso
la luce delle lampade a muro è troppo forte se paragonata a quella dell'esterno inotre dovrebbe essere abbassata in gradi kelvin (luce piu calda) se la lampada è ad incandescenza dovrebbe stare sotto i 3000.

I clipping sia in highlight che in shadows non li ho mai controllati in effetti anche perchè molte volte vado a gusto.. Capita anche in fotografia di bruciare una foto

grazie ciao
Inoltre la tex del muro credo vada scalata e rimpicciolita, poi o i balconi sono belli alti ed allora è solo un effetto ottico, o il tavolo con le sedie andrebbe ingrandito!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
per quanto riguarda la tex del muro è esattamente la foto proiettata del muro attuale (stesso appartamento) e per le dimensioni sono tutte giuste cosi, magari è un effetto ottico della camera..hurricane ha scritto:Quoto maruzzella!
Inoltre la tex del muro credo vada scalata e rimpicciolita, poi o i balconi sono belli alti ed allora è solo un effetto ottico, o il tavolo con le sedie andrebbe ingrandito!
-
Si certo , io quando guardo un render purtroppo parto sempre dal presupposto (nel caso di render d'interni come questro) che il lavoro del renderista abbia come finalità quella di riprodurre cio che un fotografo professionista dovrebbe fare ma che per motivi vari non possa eseguire, per esempio abbattimento dei costi , impossibilita di avere fisicamente uno studio fotografico o location, oggetti non ancora prodotti ecc. ecc.fabio81 ha scritto: Capita anche in fotografia di bruciare una foto
grazie ciao
Quindi un fotografo professionista non andrebbe mai in clipping, anche perche fotografa in formato RAW e quindi da li si regolano le alte luci e le ombre.
Ora capisco che nel caso un hobbista non si ponga il problema, ma nella vita non si sa mai, magari un giorno potrebbe diventare una professione, quindi meglio partire gia con le conoscenze giuste e più che andare a gusto abituarsi subito a non commettere errori di base.
Detto questo, certo sei libero di fare come preferisci e a tuo gusto ma sappi che se la foto la vede un pro li ci vede un errore

-
- Advertising
FOLLOW US