Come trovare materiale che genera errore plugin

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Come trovare materiale che genera errore plugin

Messaggio da mascab »

Questo è il messaggio d'errore.
Il plugin era (perchè adesso ha cambiato nome) quello che leggi nel warning.
Non l'ho rinnovato perchè l'autore, che in fase di vendita mi aveva garantito l'aggiornamento fino alla release 15, poi ha cambiato le carte in tavola in corso e io ne ho fatto una questione di principio, ahimè. Non posso installarlo perchè non funziona con la R15, ma solo con la R14.
@visual: non ho risolto nè con copia tutto nè eliminando lo scroll.. non importa.

Grazie a entrambi per il supporto.
Allegati
warning.JPG
warning.JPG (22.43 KiB) Visto 1405 volte
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Come trovare materiale che genera errore plugin

Messaggio da 62VAMPIRO »

Un plugin è un plugin, può estendere le funzionalità di c4d aggiungendo oggetti, strumenti, comandi, tags, materiali, shaders..
Infatti Grunge Shader lo sviluppatore lo chiama shader....
https://cinemaplugins.com/c4d-plugins/grunge-shader/
Cmq ok, va bene..................
@mascab
Mi spiace per l'inconveniente che hai avuto con lo sviluppatore: purtroppo succede. E anche io al posto tuo ne avrei fatto una questione di principio.......Adesso si chiama Ninja Color Shader e da quanto c'è scritto è compatibile sino alla R16. Io mi farei dare questo sottolineando il comportamento scorretto (gli impegni si mantengono)...........
https://cinemaplugins.com/c4d-plugins/kendo-shaders/
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Come trovare materiale che genera errore plugin

Messaggio da mascab »

Se vuoi ti faccio vedere lo scambio di mail!
Allucinante.. tra l'altro quando lo ho acquistato, ho espressamente chiesto se era compresa la licenza per la r15 e paul everett in persona me lo ha garantito.(offriva 2 anni di upgrade gratuiti, fino alla r15)
Quando gli ho fatto presente la cosa e gli ho fatto leggere la sua stessa mail, mi ha detto che è per quelli come me che comprano un plugin ogni due anni che ha dovuto cambiare le regole! Che se ne avessi comprati altri poteva chiudere un occhio, ma avendo comprato solo quello no! Mi sono incazzato come una iena...e dopo avergli fatto presente che non era stato corretto, per fargli capire che non era una questione di soldi ma di principio, gli ho chiesto di inviarmi il link per fare il pagamento pieno e non come upgrade. Non mi ha nemmeno risposto e quindi ho deciso, mio malgrado, di tagliarlo completamente dai miei acquisti, anche se mi è costato parecchio perchè lo usavo tanto.
Poi ogni tanto adesso si ripropone il problema quando vado a pescare scene vecchie, e quindi ecco il thread.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Come trovare materiale che genera errore plugin

Messaggio da visualtricks »

ho modificato un po' lo script in modo che si possa digitare direttamente una parola da cercare nei materiali, dovrebbe essere un po' meglio :)
Schermata 2015-11-02 alle 19.03.01.jpg
Schermata 2015-11-02 alle 19.03.01.jpg (26.17 KiB) Visto 1390 volte
Allegati
shader_list2.py.zip
(1.04 KiB) Scaricato 127 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Come trovare materiale che genera errore plugin

Messaggio da mascab »

:)
Allegati
il cappuccio del tappo di una bottiglia con la quale avevo fatto una cantina e che ho importato per fare il retrobanco di un wine bar!...
il cappuccio del tappo di una bottiglia con la quale avevo fatto una cantina e che ho importato per fare il retrobanco di un wine bar!...
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Come trovare materiale che genera errore plugin

Messaggio da mascab »

grazie a entrambi per il supporto e ottimo script!
  • Advertising
Rispondi