Salve, cercano di capire come costruire il meccanismo per un ponte levatoio e ho trovato il vecchio post di Tiny Bang. Riformulo la richiesta di avere illuminazione su cime fare. Ho posizionato gli assi correttamente sul lato minore, poi ho fatto vari tentativi con dei nodi di xpresso ma quello che non riesco a capire, é come farlo scendere lentamente.
Ciao
il punto focale non è su xpresso, ma bensi sulle curve funzione in animazione.
ti allego un esempio fatto al volo
Come vedi non c'è molto
un controller con una proprietà animabile
un nodo range mapper
una rotazione
stop
il resto è solo questione di creare una curva morbida nella timeline
In questo caso xpresso è facoltativo, è solo per avere un controller a slider ma si poteva benissimo fare tutto a mano semplicemente animando la proprietà rotazione.B direttamente
ciao,
ti ringrazio della dritta, concordo con te sul discorso dell'xpresso facoltativo, ma ho sempre in testa una frase letta nel forum che in alcuni casi mi fa da guida anche se magari mi inerpico su strade che richiedono olta esperienza. intendo la massima "un buon rig agevola l'animazione" cioè mi sembrava di capire che meglio è riggato un oggetto, e meglio si lavorerà in fase di animazione. spero di aver interpretato bene il saggio consiglio.
max766 ha scritto:
"un buon rig agevola l'animazione"
probabilmente è un mio post
assolutamente si, e la regola vale sempre purchè uno sappia cosa sta facendo, se non sei pratico di xpresso non ti andare a mettere nelle curve da solo.
FOLLOW US