XPresso Interfaccia Dati Utente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
POTW

XPresso Interfaccia Dati Utente

Messaggio da POTW »

ciao a tutti.. ho un piccolo problema nel settaggio di alcuni valori variabili su Dati Utente.
come vedete nella foto ho fatto ruotare un cerchio attorno ad un altro con l’allinea a spline tag e in timeline gli ho dato un certo numero di ripetizioni.
Adesso, per comodità, vorrei modificare i parametri delle Ripetizioni e i Frame della rotazione completa attraverso i Dati Utente, ma ahimè non ci sono riuscito…
qualche suggerimento?
Allegati
Schermata.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: XPresso Interfaccia Dati Utente

Messaggio da visualtricks »

Ciao, mi sa che devi cambiare approccio perchè le tracce di animazione mi pare non siano accessibili tramite xpresso (se non forse usando un nodo python o coffee). Potresti risolvere usando un cloner in modalità Oggetto: gli metti come figlio il cerchio piccolo e glielo fai clonare sulla spline grande, generando un solo clone. Da qui puoi usare il parametro Offset per muovere il clone lungo la spline, quindi per la parte di xpresso ti basta un nodo Time e un Range Mapper. È più facile da fare che da dire, ti allego un esempio.

Ciaps
Allegati
controllo_ripetizioni.c4d.zip
(76.57 KiB) Scaricato 71 volte
Schermata 2016-02-07 alle 00.56.08.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
POTW

Re: XPresso Interfaccia Dati Utente

Messaggio da POTW »

grazie tante Visual ;)
infatti mi sono accorto di aver sbagliato approccio proprio poco prima di leggere il tuo post, notando che con le Ripetizioni potevo usare l'hub mentre con i fotogrammi no... comunque a questa soluzione non ci sarei arrivato da solo visto che con la matematica non c'ho un bel rapporto :lol:
grazie ancora
  • Advertising
Rispondi