Ciao, sto seguendo in sordina il tuo progetto da tempo, mi affascina molto il tema. Tant'è che sto pensando di cimentarmici appena possibile.
Correggimi se sbaglio, ho visto che ti stai ispirando al lavoro di Vittorio Bonace, sublime, ipotizzo che tu voglia raggiungere un risultato simile. Se così fosse, permettimi di dirti che a parer mio sei fuori strada, stai affrontando un sentiero più complesso del suo.
Innanzitutto la composizione, più dettagliata, compatta, intima, calda ed accogliente, sensazioni ovviamente derivanti anche dalla palette colori e materiali ridotta al minimo, se ne contano circa una decina.
Nell'inquadratura, furbamente, a differenza tua non fa vedere il fondo stanza e il serramento completo. Tutta l'ambientazione si sviluppa sotto finestra. Infatti come si nota, la zona opposta alla finestra è molto buia e la boiserie poco dettagliata.
Infine, dopo le dovute premesse, l'illuminazione. Non facendo vedere il fondo stanza non ha bisogno di illuminarlo. Non facendo vedere interamente il serramento può permettersi d'usare un'unica e grande luce area sufficiente ad illuminare la sola zona pranzo lasciando tutto il resto in penombra.

FOLLOW US