Soffietto piegato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Soffietto piegato
devo piegare questo soffitto come il cilindro frontale...come si fà?
ho modellato in allplan, non in cinema.
grazie in anticipo
Os
- visualtricks
- Moderatore
Re: Soffietto piegato
ciao, mi serve statico.visualtricks ha scritto:Ciao, ma ti serve statico o si deve muovere?
Ora ho rifatto la parte "a soffietto" facendo una spline poi inserita un una rotazione nurbs.
bisogna usare il deformatore PIEGARE??, ma non so utilizzarlo..

devo rendere modificabile il soffietto?
- visualtricks
- Moderatore
- Allegati
-
- soffietto.c4d.zip
- (47.51 KiB) Scaricato 123 volte
visualtricks ha scritto:Ah scusa, non avevo proprio capitoci sono diverse strade, se vuoi far rimanere tutto parametrico potresti clonare due spline cerchio (una più piccola e una più grande) lungo una MoSpline, per poi mettere tutto dentro una LoftNurbs.
UAO!! Grazie mille!!!
ne ho di strada davanti in cinema...
infatti ho un'altra domanda..da "gnorante"...
ho aperto il tuo file ma quando provo a renderizzarlo mi esce solamente un disco...e non tutto il soffietto.
come mai?? non capisco...

grazie
n.b.:bella l'immagine profilo...è la mia posa preferita da qualche settimana...

- visualtricks
- Moderatore
Ma in editor lo vedi bene? Che versione di cinema usi? Ad ogni modo, al posto della MoSpline puoi usare una spline qualsiasi (ad esempio un arco, o una disegnata da te)oscar75 ha scritto:ho aperto il tuo file ma quando provo a renderizzarlo mi esce solamente un disco...e non tutto il soffietto.
visualtricks ha scritto:Ma in editor lo vedi bene? Che versione di cinema usi? Ad ogni modo, al posto della MoSpline puoi usare una spline qualsiasi (ad esempio un arco, o una disegnata da te)oscar75 ha scritto:ho aperto il tuo file ma quando provo a renderizzarlo mi esce solamente un disco...e non tutto il soffietto.
uso Cinema R12
ti allego vista editor e render
ho provato a sostituire la Mospline con un arco ma non cambia...
- visualtricks
- Moderatore
visualtricks ha scritto:Uhm..R12.. Probabilmente è la Loft che in quella versione non riesce a vedere il cloner come una serie di spline. Prova a duplicare il cloner e renderlo modificabile, dovrebbe venirti fuori un gruppo di spline singole, che puoi mettere direttamente dentro Loft (senza l'oggetto nullo che le contiene)
Ciao! è passato un po di tempo.
Mi son accorto di non averti ringraziato, con il tuo file e metodo ci son riuscito! tutto perfetto!!...ma oggetto di design non piaciuto! accidenti!!
grazie ancora
ciao
-
- Advertising
FOLLOW US