Seconda stella a destra e la luce che non c'è!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stewee

Seconda stella a destra e la luce che non c'è!!!

Messaggio da stewee »

Questa mi mancava!!! Ragazzi le ho provate tutte, ma proprio non riesco a capire da dove venga questa luce. Nella scena non c'è nulla, tranne che una Phisical Camera con tag Vray, impostazioni di default, Enviroment ovviamente nero e mi renderizza lo stesso con una illuminazione di base. Settaggi camera 100-2.8.100. Qualche anima pia sa darmi una dritta? Vray nuovo, core 3.3!!! :o
Allegati
Senza Titolo 5.jpg
Sirio76

Re: Seconda stella a destra e la luce che non c'è!!!

Messaggio da Sirio76 »

Capace che hai la luce automatica in assenza di luci nella scena, é un'opzione presente anche sulla 1.9 ma sulla 3.4 è attiva di default. Comunque se puoi condividere il file te lo controllo.
stewee

Messaggio da stewee »

Grazie Sirio, ecco il file!
Allegati
Luce fantasma.zip
(898.77 KiB) Scaricato 76 volte
stewee

Messaggio da stewee »

Ho provato anche in un'altra scena che sto finendo e disattivando tutte le luci presenti, ma lasciandole fisicamente presenti nel tab degli oggetti, la luce compare nuovamente. Se non si disattiva, nel momento in cui io vado ad utilizzare le luci che ho inserito nella scena, questa si spegne in automatico o va ad "inquinare" lo stesso l'illuminazione che ho creato?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

stewee ha scritto:Ho provato anche in un'altra scena che sto finendo e disattivando tutte le luci presenti, ma lasciandole fisicamente presenti nel tab degli oggetti, la luce compare nuovamente. Se non si disattiva, nel momento in cui io vado ad utilizzare le luci che ho inserito nella scena, questa si spegne in automatico o va ad "inquinare" lo stesso l'illuminazione che ho creato?

si spegne si spegne :)
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

Confermo che il problema è quello, vai dove ti ho indicato e disattivalo. Non ti preoccupare, non appena hai una luce della scena la luce di default non dovrebbe rimanere in funzione, in ogni caso io l'ho sempre tenuta spenta tanto sul vecchio che sul nuovo Vray.
Allegati
Schermata 2016-09-09 alle 18.02.26 copy.jpg
stewee

Messaggio da stewee »

Grazie Sirio, questa proprio mi era sfuggita!

@Anto mi fido, altrimenti tutti i render che ho fatto sin'ora sono tutti falsati! ;)
  • Advertising
Rispondi