rebusfarm non carica files

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
michele21

rebusfarm non carica files

Messaggio da michele21 »

Ciao vorrei provare ad usare la suddetta renderfarm per fare una piccola animazione ma mi da problemi durante l'upload. Allego errrore, qualcuno potrebbe aioutarmi? "loro" non mi hanno ancora risposto in pratica..non capisco perchè non va, non dovrebbe essere tutto automatico? altrimenti a cosa servirebbero le renderfarm? Ho impostato tutto, motore fisico, GI e cartella di slavataggio, dove sbaglio?
Allegati
screenshot cinema 4d r17.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: rebusfarm non carica files

Messaggio da visualtricks »

nel pannello degli errori ti sta dicendo cosa non va (c'è anche un "click here" che aprirà un messaggio con le istruzioni per correggere l'errore):

- in Output il frame range deve essere impostato su "manuale"
- per la GI devi scegliere la modalità

Finchè ci sono Errori chiaramente non ti farà fare l'upload. Correggi gli errori e fai SmartCheck per vedere se è tutto risolto prima di fare Upload.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
michele21

Messaggio da michele21 »

Ciao in effetti il frame range lo avevo già provato ad impostare ma adesso avaveo ripostato uno screenshoot su una nuova scena, Il problema è la GI perche io voglio utilizzare "local solution" per far renderizzare sulle mie impostazioni ma non capisco come fare. Ho cliccato dove dici te ma non va. Ho paura che sbagli qualcosa perchè probabilmente devo impostare qualcosa nei settaggi di render in modo che il Farminizer "trovi" dove pescare le impostazioni. E' cosi? Sapete aiutarmi?
Sirio76

Messaggio da Sirio76 »

E' da un po' che non uso Rebusfram visto che sto usando un'altra farm, in ogni modo i plugins per caricare le scene sono tutti simili, se incontra errori vuol dire che hai impostato qualcosa male o in modo non "digeribile" in automatico dalla farm. Essendo queste utilities studiate per lavorare in modo piuttosto automatico e restrittivo, alle volte non ti permettono di fare cose che normalmente potresti, quindi forse potresti semplicemente contattarli e spiegargli il problema. In alternativa puoi provare un'altro servizio analogo, io sto utilizzando ranchcomputing e te lo posso raccomandare, hanno nodi con più RAM e dovrebbero costare meno di Rebus, inoltre hanno un servizio clienti molto più veloce.
michele21

Messaggio da michele21 »

Ciao Sirio in effetti il problema è anche questo..ho chiesto loro speigazioni e mi hanno appena risposto.

La risposta è questa:

If you opt to use a "local solution" that means, you will have to calculate a light map on your machine, then check "Custom Location" in your settings and select this light map. If you then upload your scene to the farm, the Farminizer will try to find this file, and upload it to the farm so we can use it for the final rendering. If it cannot find this file, or if you have not checked this option and specified where it is, it will result in an error. That's why I am asking where this file is, what's it called and how you linked it.

Ma cosa vuol dire che devo dare loro una cartella per permettergli di pescare la mappa luci? dovrei quindi lasciare il pc acceso? scusate ma non capisco, non ho mai usato renderfarm ma non mi sembra poi cosi "semplice" come vogliono far credere..o sbaglio?
visualtricks
Moderatore

"Local solution" vuol dire che ti calcoli TU a monte la GI, salvandola da qualche parte, e che quindi poi devi passare quei file alla renderfarm, esattamente come fai per le texture. Se il processo di salvataggio della GI non ti è familiare, magari prima dai un'occhiata a quello e solo dopo agli errori della farm.

Nella loro risposta ti stanno chiedendo quindi se:
- hai calcolato la mappa della GI
- hai impostato il percorso corretto alla lightmap nel file, abilitando Custom Location:
Schermata 2016-09-20 alle 15.02.23.jpg
Schermata 2016-09-20 alle 15.02.23.jpg (29.87 KiB) Visto 2818 volte
Immagine
michele21

Messaggio da michele21 »

Io sono un neofita di cinema chiaramente e chiedo apposta altrimenti non lo avrei fatto. Non ho mai salvato la Gi ma quello che mi hai postato lo ho fatto e mi da comunque errore. Non è che devo fare prima un render ? non lo so chiedo..io ho dato come percorso la cartelladove voglio che vadano i fotogrammi ma non funziona..dove sbaglio?
visualtricks
Moderatore

michele21 ha scritto:Io sono un neofita di cinema
proprio per questo ti dicevo che forse prima di utilizzare un servizio a pagamento, magari ti aiuterebbe approfondire meglio il processo... non conosco renderfarms che gli mandi la scena e la sistemano loro se qualcosa non va ☺
Come regola generale in ogni caso, diciamo che se il render parte e funziona sul tuo computer, dovrebbe farlo anche sulla farm
Immagine
michele21

Messaggio da michele21 »

Appunto...a me parte e va bene il problema è che non va con Renderfarm! non ti ho mai detto che ame non funziona è che non ho mai avuto l'opportunità di usare una renderfarm e siccome "loro" non spiegano bene come funziona mi chiedevo se qualcuno qui lo potesse o sapesse fare. Non esiste apposta questo forum? Non capisco queste polemiche che non sei nuovo a fare, cioè non è obbligatorio rispondere e/o fare il moderatore, a me non piacerebbe "insegnare" e non lo faccio perchè non sono adatto, magari evita di rispondere tutto qui. Cosa cavolo c'entra la risposta "non conosco renderfarms che gli mandi la scena e la sistemano loro se qualcosa non va"

Non ho chiesto questo e non ho chiesto che "loro" mi sistemino la scena che ho già fatto io, chiedevo ben altro. Chidevo appunto di approfondire il funzionamento ma se è un problema ne prendo atto, ci sono anche altri forum r forse più gentili nel cercare di aiutare chi vuole imparare.
visualtricks
Moderatore

Ognuno contribuisce come può, magari mentre lavora o non ha molto tempo. Se per sembrare cortese devo riempire i post di faccine, mi adopererò di più. La battuta sulle farm era, appunto, una battuta...per dire che pur essendo una roba automatica nel processo di render, la scena deve essere impostata secondo le loro regole.
Il fatto del Local Solution lo hai detto tu, quindi ho pensato che sapessi che cos'è e a cosa serve, se non è così prova a dare un'occhiata al manuale alla sezione Global Illumination -> Cache files. In generale, se hai un'animazione con GI ed usi dei metodi primari e secondari che supportano la cache, puoi salvare un file che contiene quelle informazioni e riutilizzarlo in futuro in modo non doverle ricalcolare. Se usi ad esempio Irrandiace e Light Mapping, puoi salvare entrambe le mappe:
da quel pannello Cache Files imposti i percorsi, Autosave e Autoload ON, Prepass only ON (in modo da fare solo il prepass e non il render dell'immagine), Full Animation ON (se ci sono cose animate al di la della camera) oppure OFF se l'unica cosa animata nella scena è la camera. Lanci il render e gli fai fare il prepass di tutta l'animazione, al termine del quale avrai i tuoi file di irradiance e light mapping da riusare/inviare a rebus.
Immagine
  • Advertising
Bloccato