importazione da Ai o estrusione?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Re: importazione da Ai o estrusione?

Messaggio da enzo_87 »

la ruvidità credo ti dia l'effetto opaco, dico credo perché come detto non uso AR, prova magari ad abbassarla.
prima di cio cambia tipo di luce,tutto a meno dell'omni. ovviamente le luci dovranno essere messe in modo tale che vengano riflesse
Jack B.

Messaggio da Jack B. »

ho oscurato la luce omni e si inizia a intravedere qualcosa dalla riflessione del cielo.
adesso però come faccio a capire come devo mettere le luci in modo che vengano filesse, non ho un punto di partenza non saprei come fare, mi puoi dare qualche parametro di riferimento? un tutorial? una guida? un esempio?
Mi piacerebbe che l'effetto cromato rifletta un paesaggio o un'immagine (so che chiedo troppo) ma so che si può fare, cercherò sul forum e su internet ma se hai un tread che conosci e me lo indichi mi risparmi un sacco di tempo.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

allora, in generale, tutta questione di fisica.
se parliamo di luci riflesse, ma come detto in generale, l'angolo di incidenza di nu raggio luminoso é uguale al raggio di riflessione dello stesso.
quindi vuol dire che tutto dipende al da come é messa la camera, purtroppo devi metterti li e provare finche trovi la posizione giusta.

per riflessioni di paesaggi o ambienti: o ti crei un piano con la stessa filosofia di posizionamento della luce, oppure nel materiale, nel canale ambiente, carichi la tua immagine.

NB:una volta era cosí, non so se con le ultime versioni di cinema é stata cambiata la cosa
Jack B.

Messaggio da Jack B. »

Inizio a comprendere qualcosa anche se faccio fatica lo ammetto.
Faccio delle prove come dici, vediamo cosa cambia quando modifico la posizione della camera, così forse ne capirò qualcosa di più, e grazie della dritta su come fare per la riflessione dei paesaggi.
appena ho novità le posto qua.
grazie
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

come detto, io modifichere la posizione delle luci, quella della camera l'hai scelta te, quindi quella sta li.
potresti iniziare a mettere la luce molto vicino al tuo oggeto, attivi la render preview, e poi man mano allontani cosi vedi come si modifica la riflessione
  • Advertising
Rispondi