Lampadina cancello automatico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fefo

Lampadina cancello automatico

Messaggio da Fefo »

ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: dovrei animare un cancello mentre si apre, e non so come realizzare la luce posta al di sopra di un pilastro che ne segnali l'apertura. Come faccio nell'animazione a far lampeggiare la luce?
Grazie a tutti. :)
Fefo

Messaggio da Fefo »

xpresso è una soluzione che non vorrei usare, dato che lo conosco poco, l'altro metodo mi sembra più fattibile.Mi faccio vivo appena ho sviluppi.Grazie Stanley
cassandra

Messaggio da cassandra »

una cosa che mi interessa perô, non ho la voce sequenza- aggiusta ho trovato sotto la voce funzioni "quantifica traccia" ma non succede nulla dove sbaglio?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Cassandra,
nella R10 la Timeline è stata completamente riscritta. Per creare un loop ora devi andare nel menu Function (della Timeline ovviamente) e dal sottomenu Track After, scegli Repeat.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
cassandra

Messaggio da cassandra »

azzzz. non riesco a trovare "Trak After" in funzioni della timeline ....dove sbaglio?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

In italiano è "traccia successiva" nel menu Funzioni.

8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
cassandra

Messaggio da cassandra »

trovo solo "quantifica traccia" in funzioni, traccia successiva non la trovo.
ho una sfera legata a una spline a cui ho dato i key per fare un giro completo.
ho aperto la time line selezzionato tutti i frame ...e poi cosa faccio, non mi appare quello che mi dici...forse seleziono in modo sbagliato?
cassandra

Messaggio da cassandra »

ho trovato, huufff...aprendo la timeline seleziono a sinistra l' oggetto in questione con i suoi key di movimento che ho creato prima.
sotto l'ogetto c'ê "posizione" lo seleziono, appare in basso a destra le opzioni ( io pensavo che tutto veniva gestito dal menu della timeline) poi c'è "inizio" e metto sù costante su "fine" metto RIPETI e finalmente appare nella timeline in "posizione"un grafico che adesso posso gestire trascinando i key...aumentare la frequenza di esecuzine o allungarla e in "funzioni" della timeline in "forme" posso dare altre oppzioni...inzomma c'ê tante possibilità
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Quando dici "in basso a destra" intendi forse nella finestra Attributi? beh certo ovviamente da lì sono accessibili tutti i parametri... i comandi comunque non sono sotto la voce "inizio" e "fine", ma "Prima" e "Dopo" e sono comunque gli stessi che dovresti trovare dal menu funzioni della Timeline.

Per quanto riguarda il controllo delle curve, ti consiglio di utilizzare l'F-curve, l'editor di curve integrato nella timeline, che è decisamente più comodo che lavorare nel grafico sotto ai keys.

Se vuoi vedere un esempio pratico di utilizzo dell'F-curve, scaricati il videotutorial presente nella sezione Tutorial.. si chiama "Anim_Camera"
http://www.c4dzone.com/tutorial.php
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
  • Advertising
Rispondi