ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: dovrei animare un cancello mentre si apre, e non so come realizzare la luce posta al di sopra di un pilastro che ne segnali l'apertura. Come faccio nell'animazione a far lampeggiare la luce?
Grazie a tutti.
xpresso è una soluzione che non vorrei usare, dato che lo conosco poco, l'altro metodo mi sembra più fattibile.Mi faccio vivo appena ho sviluppi.Grazie Stanley
una cosa che mi interessa perô, non ho la voce sequenza- aggiusta ho trovato sotto la voce funzioni "quantifica traccia" ma non succede nulla dove sbaglio?
Ciao Cassandra,
nella R10 la Timeline è stata completamente riscritta. Per creare un loop ora devi andare nel menu Function (della Timeline ovviamente) e dal sottomenu Track After, scegli Repeat.
trovo solo "quantifica traccia" in funzioni, traccia successiva non la trovo.
ho una sfera legata a una spline a cui ho dato i key per fare un giro completo.
ho aperto la time line selezzionato tutti i frame ...e poi cosa faccio, non mi appare quello che mi dici...forse seleziono in modo sbagliato?
ho trovato, huufff...aprendo la timeline seleziono a sinistra l' oggetto in questione con i suoi key di movimento che ho creato prima.
sotto l'ogetto c'ê "posizione" lo seleziono, appare in basso a destra le opzioni ( io pensavo che tutto veniva gestito dal menu della timeline) poi c'è "inizio" e metto sù costante su "fine" metto RIPETI e finalmente appare nella timeline in "posizione"un grafico che adesso posso gestire trascinando i key...aumentare la frequenza di esecuzine o allungarla e in "funzioni" della timeline in "forme" posso dare altre oppzioni...inzomma c'ê tante possibilità
Quando dici "in basso a destra" intendi forse nella finestra Attributi? beh certo ovviamente da lì sono accessibili tutti i parametri... i comandi comunque non sono sotto la voce "inizio" e "fine", ma "Prima" e "Dopo" e sono comunque gli stessi che dovresti trovare dal menu funzioni della Timeline.
Per quanto riguarda il controllo delle curve, ti consiglio di utilizzare l'F-curve, l'editor di curve integrato nella timeline, che è decisamente più comodo che lavorare nel grafico sotto ai keys.
Se vuoi vedere un esempio pratico di utilizzo dell'F-curve, scaricati il videotutorial presente nella sezione Tutorial.. si chiama "Anim_Camera" http://www.c4dzone.com/tutorial.php
Ciao
Arkimed
FOLLOW US