viste con assenza di luce esterna con Corona Render
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
viste con assenza di luce esterna con Corona Render
Vi scrivo perchè vorrei sapere se qualcuno sa condigliarmi su un problema che sto riscontrando su una scena in Corona Render.
Innanzitutto vi spiego, sto facendo per un cliente un render per un progetto di un bagno cieco, io utilizzo cinema 23 e corona render 10, il mio problema è che l'immagine non viene mai definita ed anche poco nitida.
Quando uso corona render e ci sono grandi superfici vetrate i render escono perfetti, però nel caso di una stanza cieca ho sempre grossa difficoltà ad avere delle belle immagini. (su internet ci sono immagini di bagni ciechi fatti con corona che io trovo perfetti)
Quindi vi chiedo, voi per casi del genere usate degli accorgimenti o dei parametri diversi nelle impostazioni di render diverse dalle viste illuminate?
Se è si potete darmi qualche consiglio perchè sta diventando un po frustrante.
Grazie a tutti per la risposta.
Re: viste con assenza di luce esterna con Corona Render
Ti allego un vecchio lavoro dove la situazione simile, come aiuto ho lasciato la porta aperta che fa comunque entrare un po` di luce ma il discorso non cambia! Fammi sapere!
Nei parametri dei render tu lasci le impostazioni di default di corona oppure modifichi dei parametri?
Ora ti allego il mio così potrai anche tu notare la differenza.(si accettano consigli)
- Allegati
-
- b1 copia.jpg (1.53 MiB) Visto 8746 volte
Ultima cosa, sembra banale ma non va dato per scontato.. anche il progetto fa tanto, così come l’inquadratura, al di là della resa a colpo d’occhio mi trasmette sensazioni da lavanderia, che non è propriamente un’ambiente “nobile”. Cercherei di usare un taglio d’immagine e un’inquadratura dove si veda poco la zona con lavatrici ecc e valorizzerei il resto, un buon soggetto contribuisce molto alla resa finale.
Sirio hai ragione che l'inquadratura e i materiali non sono il massimo però io preferisco sempre dare un'immagine più che veritiera al cliente, infatti è stata una sua specifica richiesta vedere come si sarebbero collocate la lavatrice e il lavatoio nel progetto.
-
- Advertising
FOLLOW US