complesso residenziale_esterni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
astertrilly

complesso residenziale_esterni

Messaggio da astertrilly »

salve a tutti!
sono una novellina, cercate di essere comprensivi! :D
vi posto l'immagine del mio lavoro..
nn mi sono occupata io della modellazione, :? closedeyes.gif ma solo della renderizzazione, x cui so bene che x parlare lontanamente di fotorealismo servirebbero molti + dettagli..
cmq x l'uso che ne devo fare nn sto cercando fotorealismo ma solo una bella immagine x rendere l'idea.
Ho usato C4D AR, nn conosco ancora Vray...
-avrei ottenuto immagini di migliore qualità con Vray per C4D?
...e dopo questa lunga premessa...
- cosa posso fare x migliorare la qualità di questa vista? soprattutto x quanto riguarda le luci??
grazie in anticipo :)
Allegati
parametri di GI scelti
parametri di GI scelti
GI.jpg (39.55 KiB) Visto 1026 volte
oggetto cielo
oggetto cielo
render01.jpg
render01.jpg (57.69 KiB) Visto 1026 volte
genio incompreso

Re: complesso residenziale_esterni

Messaggio da genio incompreso »

e lo chiami poco......è fatto bene per essere alle prime armi....molto bene...poi ti scarichi vray e il gioco è fatto..... :D
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Ciao,
io non sono un'amante del plug SKY, preferisco mille volte usare questo sistema con AR:
1) prendi un'oggetto cielo
2)crea un tex con solo il canale luminanza attivato sul quale ci carichi una bella tex HDRI (ne trovi tante in rete... anche qui) con il "modo MIX" su "moltiplica"
3) lancia un rendering di prova (magari senza tex sul modello 3D, così riesci meglio a testare le luci) e dimmi come viene

ricordati nelle preferenze di disattivare l'opzione "luce automatica"

Ciaoooo :)

Luca
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Mica male... complimenti.
Bhè diciamo che il metodo di calcolo dell'illuminazione globale di vray è decisamente piu completo e meglio articolato di AR.

Detto questo per migliorare un po l'immagine dovresti aumentare un pochetto l'illuminazione generale e rivedere anche i settaggi di GI.
La precisione che hai impostato è decisamente troppo bassa per il definitivo... io la porterei almeno tra il 50 e il 70 %. I campioni minimi portali pure al doppio dovresti risolvere il problema delle sbavature nere.

Facci sapere. Ettore.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Concordo con Luca. Solo ora ho letto il suo messaggio.

@Genio cerchiamo di non fomentare la pirateria informatica, ogniuno è libero di fare quello vuole, però fino ad un certo punto.... chi vuole capire capisca.

Ettore.
genio incompreso

Messaggio da genio incompreso »

e lo chiami poco......è fatto bene per essere alle prime armi....molto bene... :D
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

credo che Esablone si riferisse alla tua frase "...poi ti scarichi vray e il gioco è fatto...."
sono più che sicuro che tu in realtà volevi dire "...poi acquisti vray e il gioco è fatto...."

Chiarito questo piccolissimo malinteso mi associo ai tuoi complimenti: astertrilly è davvero sulla buona strada

:)

Luca
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

hahahahhaha!!!! mi fate morire! :):):):):)
  • Advertising
Rispondi