Problemi di attivazione Corona Render dopo cambio computer

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Krisztina

Problemi di attivazione Corona Render dopo cambio computer

Messaggio da Krisztina »

Ciao a tutti!
Circa un mese fa ho cambiato computer e da allora continuo ad avere problemi con Corona Render.
Quando apro un file esistente in Cinema 4D, compare subito la finestra di errore (vedi allegato Corona1).

Fino a oggi riuscivo comunque a risolvere aprendo il Licensing Server e reinserendo la mia e-mail e la password: il programma veniva riconosciuto e potevo lavorare senza problemi.
Da oggi, invece, non riesco più ad accedere. Se vado in About → Chaos Account, mi viene chiesto di fare “Reload”, ma cliccando non succede nulla.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare sia Cinema 4D 2025 che Corona Render, ma il problema persiste.
Ho un progetto urgente da consegnare e al momento non riesco a lavorare con Corona.
Ho già contattato il supporto Chaos, ma non so quando riceverò una risposta.
Avete qualche suggerimento su cosa potrei fare nel frattempo?

Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
Allegati
Corona2.jpg
Corona2.jpg (24.23 KiB) Visto 54 volte
Corona1.jpg
Corona1.jpg (10.7 KiB) Visto 54 volte
masterzone
Site Admin

Re: Problemi di attivazione Corona Render dopo cambio computer

Messaggio da masterzone »

mmm cosi' su due piedi e' saltato qualcosa nell'installazione del license server, purtroppo quell'applicativo (simile alla Maxon App) e' una porcheria numero 1, e' stato realizzato con i piedi e ne vedo di tutti i colori.
Se hai gia provato a installare da zero il license server, non puoi fare molto, c'e' qualcosa di residuo nel sistema che si e' sfasciato relativamente sempre al license server di chaos quindi devi attendere il supporto che probabilmente ti dara' le indicazioni per rimuovere alcuni componenti tramite riga di comando...
:(
Krisztina

Re: Problemi di attivazione Corona Render dopo cambio computer

Messaggio da Krisztina »

Grazie Masterzone per la risposta. Effettivamente il License Server non funziona proprio benissimo. Installando vari programmi dal vecchio computer al nuovo, a parte Corona nessun altro mi ha dato problemi. Dopo aver disinstallato e reinstallato più volte sia Corona che, per sicurezza, anche Cinema, alla fine il programma mi ha riconosciuto la licenza.
Devo dire che il supporto di Chaos è stato molto disponibile: mi rispondevano quasi subito alle domande. È anche vero però che la metà delle cose che mi consigliavano non riuscivo a farle funzionare. Mah… vabbè, l’importante è che Corona ora mi funzioni! :)
  • Advertising
Rispondi