Ciao raga, estrudendo delle spline, con cinema, mi si alzano solo i muri "diciamo", ma non si viene a formare il solido...come faccio a farlo chiuso? cioè un solido compreso di tetto???vi allego un img
per quello che so io dovresti avere tutte spline chiuse.....
in questa maniera dovresti avere nell'opzione estrudi la possibilità di avere o no i "caps"....cioè i tappi ....
si infatti..qst problema l'ho risolto....adesso ne avrei un altro...dopo ke rendo modificabile un "estrusione NURBS" come faccio a risettare al solido l'altezza ad esempio? non mi dà più il menù per modificare l'altezza dopo ke lo rendo modificabile...help me è veramnete importante!grazie!
mi spiace ma una volta reso modificabile non hai più i parametri
quindi o imposti precedentemente l'altezza o ti aiuti con le coordinate : ti selezioni i punti..o la faccia ... e la tiri su del tanto che ti serve
non so se ci sono altre soluzioni....
ok..grazi eper la risposta...vorrà dire che dovrò perderci un pò di tempo..
Cosa mi consigliate fare per stamparlo??Dovrei stamparlo in una tavola 50x70 cm ....devo fare il rendering, esportarla in Tiff e poi vedermela in qualche programma di grafica?datemi un suggerimento!:)
Secondariamente...se guardate l'immagin enel mio post precedente, vedrete la planimetria della piazza, alcuni edifici non dovranno essere estrusi, come posso fare per fare in modo che nel render si vedano le spline della planimetria???Grazie mille a tutti e soprattuto ad avlon
ehu ragazzi..^^^qualcuno potrebbe darmi una mano in relazione al mio post precedente?è davvero importante ho una consegna da rispettare...vene sarò grato!!!ciao
sapresti indicarmi dove posso traovare il plug-in???grazie mille...in alternativa cosa intendi per "attiva il celrender di cinema con illuminazione attivata"
------------------------------------------------
SI PUò DARE UNO SPESSORE MAGGIORE AD UNA SPLINE?
intanto vi allego il mio lavoro...ditemi ke ve ne pare!!(non ho fatto il render perkè alla fine voglio ke le spine si vedano...dovrebbe venire esattamente così ma renderizzato)come fare??
il modulo sketch & toon non è un plugin free... è un modulo a pagamento della Maxon.
Comunque hai diverse alternative per rendere visibili le spline... una è quella che ti ha giustamente indicato BeppeG... un'altra potrebbe essere quella di inserire le spline in un loft nurbs insieme ad un'altra spline che farà da sezione, creando così un percorso "tubolare" che sarà quindi visibile nel rendering.
Il cell renderer lo trovi nei settaggi di rendering alla pagina effects... una volta in questa pagina, troverai l'effetto cell renderer, cliccando nel triangolo che trovi in alto a destra affianco alla voce Post Effect.
ho utilizzato il metodo del loft nurbs mettendo la spline che voglio che si veda insieme ad una "spline rettangolo"..ma il risultato è qst...dove sbaglio???se estrudo di poissimo la spine, si vede ke diventa tipo muretto...e se la estrudo ancora di meno si vede sbiadita al massimo, ho regolato un pò il cell renderer ma non rende proprio come vorrei...sai per caso il prezzo del plug-in??...Help me!garzie di tutto!
FOLLOW US