ok ora provo a modellare con questo tipo di stratagemma, spero non risulti un problema per le sezioni dei particolari, come finisco vi posto tutto.
grazie ancora
si, è un piano, quindi se lo sezioni vedi solo una linea
Se devi fare questo tipo di lavoro credo che sia meglio modellarlo per intero come stai facendo.
una curiosità se non sono troppo indiscreto... che tipo di lavoro stai facendo? :D
PS: complimenti per la modellazione
Devo semplicemente riprodurre la facciata di questo palazzo e sezioni della facciata intera e particolari per un esame universitario, guarda per l'impegno spero di prendere un buon vuoto, perkè ti posso garantire che nemmeno per lo studio in cui faccio tirocinio nonostante debba porgettare oltre che in 2d anche in 3d non mi ha mai causato problemi quanto questo esame, più che problemi e il tempo che mi ha preso direi
ok il progetto è quasi realizzato mi servirebbero dei cnsigli per renderlo realistico con vray, a livello di materiali luci e camera, ad esempio ai materiali vorrei applicare un effetto sporco in modo da riprendere abbastanza fedelmente l'edificio.
mi consigliate qualche manuale da acquistare o qualche tutorial on-line
ok ora mi son definitivamentebloccato il programma mi scrive che la memoria è insufficente, come posso risolvere? non posso andare avanti se si blocca e continua a dirmi che la memoria è insufficiente.. vi prego datemi una mano
araja85 ha scritto:ok ora mi son definitivamentebloccato il programma mi scrive che la memoria è insufficente, come posso risolvere? non posso andare avanti se si blocca e continua a dirmi che la memoria è insufficiente.. vi prego datemi una mano
Ciao araja85,complimeni per la modellazione,a riguardo del problemma della memoria insufficente non ti posso aiutare ma quanto ram hai?
ho 2 giga di ram cavolo non ho nemmeno molti processi aperti non capisco perkè mi stia succhiando così tanta ram, ma secondo voi per lavorare con programmi pesant di grafica come cinema 4d un apple è consigliato?
sei un pazzoide...la tua modellazione è fantastica e a dir poco paranoica! bellissima...il fatto del programma che ti dice memoria insufficiente è "normale"..sai quant'è pesante una scena del genere ? Solo la cornice del palazzo pesa a dir poco una cannonata! Troppi dettagli => troppi poligoni => peso eccessivo. Per non parlare del fotorealismo che cerchi..è un lavorone per il pc. Comunque..hai Win Xp o Vista ? Con cinema 4d chiuso, quanta ram è in uso ? Se il pc, appena acceso, ti succhia già 500mb di ram..sei fregato. Se è così prova a chiudere tutti i programmi che si avviano con il pc..lascia solo gli essenziali. Poi riavvia il pc...avvia cinema e lancia il rendering e vedi come va la situazione.
si ho capito che creare troppi poligoni è un pò pesantuccio :D però purtroppo mi serve una cosa dettagliata anche perkè il mio professore è un pochetto esigente e i render li vuole perfetti non ci posso fare niente; comunque o win xp e un pc non molto potente anche perkè ormai come notebook è vecchiotto ha quasi due anni ringrazio dio che regga ancora certi sfrozi..per la questione poligoni stò cercando di rimediare piuttosto vorrei fare un render con vray ma non trovo molti manuali in rete dove posso andare a cercare anche dei manuali base giusto per indirizzarmi ad un uso approssimato dei materiali senza niente di spaziale...
Grazie ragazzi per il supporto e l'aiuto
FOLLOW US