Memoria insufficiente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
della001

Memoria insufficiente

Messaggio da della001 »

Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!!!
Stò ultimando alcuni progetti di interno e non riesco a far partire i rendering. Continua a darmi l'errore di memoria insufficiente. La cosa mi sembra un po strana perchè lavoro con un Mac 2 x 3 GHz Quad Core Intel Xeon equipaggiato con 8 GB di Ram. Il File del progetto pesa solamente 11,8MB. Il Sistema operativo è il 10.4.11 e se controllo il monitoraggio delle attività quando faccio partire il rendering mi accorgo che non utilizza tutta la Ram disponibile ma circa la metà rimane a riposo, i processori invece lavorano a palla, ma perche??????? NON CAPITA A NESSUNO? Come faccio a capire quanti poligoni ho nel progetto? AIUTO!!!!!!!!!
--------------------------------
http://ildella.altervista.org/
masterzone
Site Admin

Re: Memoria insufficiente

Messaggio da masterzone »

che versione di cinema4D usi?
della001

Messaggio da della001 »

Giusto è vero... dimenticavo... uso Cinema 4D R 10.111!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mmm...deve esserci qualcosa allora dentro il file.

Verifica di non avere degli oggetti inseriti, e' vero che il file pesa poco, pero' dipende, potresti avere un operazione boleana mostruosa, oppure potresti avere degli oggetti inseriti nelle hypernurbs..

per controllare, vedi immagine allegata, vai nel menu modifica, o sgancialo fai prima, controlla eliminando tipo i deformatori o i generatori se il rendering ti parte...in caso parta significa che hai degli strumenti interni di cinema4D che stanno spaccando tutto :)
Allegati
Senza-titolo-3.jpg
Senza-titolo-3.jpg (25.43 KiB) Visto 3771 volte
aurelio

Messaggio da aurelio »

Scusate se mi intrometto in questa discussione, io ho avuto lo steso problema, ho anche postato il file su WIP, adesso girando per il forum fortunatamene ho letto questa discussione.
Ho provato a spegnere "usa generatori" ecome per magia il render mi è partito.
Non mi sembrava vero perchè devo consegnare il lavoro a breve.
Però volevo fare un domanda a masterzone:sono contentissimo che grazie a te ho risolto il mio problema ma in realtà cosa è successo togliendo la spunta a quel pulsante?
ho lavorato anche con la simmetria, potrebbe essere quello il problema?
grazie
ciao
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Per generatori si intendono tutti quegli oggetti che generano una geometria "temporanea", diciamo parametrica: NURBS, particelle, array, simmetrie, poligoni primitivi, spline primitive, instanze, metaballs ecc.
Quindi probabilmente hai "spento" (e nascosto al render) qualche oggetto che dava problemi, se il file è quello che hai postato l'altro giorno, con quel comando hai spento tutti i duplicatori ad esempio (delle recinzioni), le simmetrie, ecc.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
aurelio

Messaggio da aurelio »

grazie visualtricks, però c'è qualcosa che non mi torna, perchè se "spegnendo" ad es. "usa generatori", io pensavo, come tu mi hai confermato, di andare a togliere, anche dal render, ad es. la simmetria, i duplicatori etc....
La cosa strana,ora, è questa:se "spengo" "usa generatori" nella vista mi sparisce tutto(simmetria, duplicatori....), ma quando vado a renderizzare mi renderizza tutto!!!
Boh... non capisco!!
ciao
della001

Messaggio da della001 »

aurelio ha scritto:grazie visualtricks, però c'è qualcosa che non mi torna, perchè se "spegnendo" ad es. "usa generatori", io pensavo, come tu mi hai confermato, di andare a togliere, anche dal render, ad es. la simmetria, i duplicatori etc....
La cosa strana,ora, è questa:se "spengo" "usa generatori" nella vista mi sparisce tutto(simmetria, duplicatori....), ma quando vado a renderizzare mi renderizza tutto!!!
Boh... non capisco!!
ciao
Anche a me si comporta così, tolgo la spunta a usa generatori, nella vista mi sparisce quasi tutto il progetto ma il rendering (che finalmente parte...) mi sembra proprio completo. Come mai?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

mi devo correggere perchè in effetti l'azione di quei menù ha effetto in editor (permettendo di alleggerire il refresh delle viste) ma non in fase di render.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
della001

Messaggio da della001 »

Allora se non ha effetti sul rendering come mai adesso mi partono che è una bellezza? Lo so che spacco i maroni, ma è solo per capire. Visto che mi avete risolto questo problema mi piacerebbe saper com'è successo!
Comunque visto che non l'ho ancora fatto GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
:D
  • Advertising
Rispondi