WIP "Muffo"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pigna

Re: WIP "Muffo"

Messaggio da pigna »

Cliente + fotoinserimento = render architettonico.

Non cadermi in questa trappola...la tua creatività verrebbe disintegrata!

Stò esercitandomi anch'io sulla questione fotoinserimento...anzi videoinserimento con camera tracking e matchmover...lì ha davvero senso fare degl'inserimenti su riprese reali...se no, a mio avviso, conviene modellarsi(o scaricare) tutto in 3D! (render architettonici esclusi).

inizio a confondermi da solo.... :o
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Io nel frattempo sono a questo punto ...

Hai ragione, 99 su 100 il fotoinserimento è architettonico ... non mi faccio grandi illusioni (direi nemmeno microscopiche) ... mah! ... non so cosa pensare ... potrei iniziare un nuovo lavoro intitolato "La Trappola": si vedrebbe un personaggio in bilico su una sporgenza rocciosa in procinto di crollare, sta facendosi forza, si concentra, deve spiccare il balzo verso un altro punto apparentemente sicuro, l'ultima spiaggia, l'ultima speranza, quel piccolo lido dove forse le cose saranno migliori, ... ma noi, spettatori, vedremo che dietro, fuori dalla visuale del personaggio, c'è un meccanismo pronto a sbriciolare quel fantomatico appiglio ...

Forse a settembre potrei dover realizzare in 3D i progetti per componenti d'arredo per una persona ... vedremo.

ciao

Marco. :?

P.s.

Sono da rivedere le proiezioni delle tex sull'oggetto ...
Allegati
prova 3 T.jpg
pigna

Messaggio da pigna »

che figata....can't wait to see that!
Real-Time 3D Artist
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

:)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Quasi finito ... questo è il render, trattato, per valutare se è tutto a posto prima di fare quello definitivo, "grande e pesante".

ciao

Marco.

P.s.

C'è un sacco di post ...
Allegati
prova 6 T.jpg
pigna

Messaggio da pigna »

Bello l'uso che hai fatto del modulo hair....
sarebbe bello vedere il tutto ambientato, un fotomontaggio per il piano e lo sfondo(il tavolo di un laboratorio).

ciao
Real-Time 3D Artist
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie.

Tra le cose che mi piacerebbe fare c'è un laboratorio pieno di alambicchi e macchinari che producono scariche elettriche, muri in pietra umidi, probabilmente sottoterra, con il soffitto in volte a crocera, fiaccole e quant'altro ...

Questo progetto non lo porto oltre, ... ma non mi dimentico dell'idea del laboratorio ... è che questo microscopio presuppone un'epoca diversa da quella spiegata poco fa ...

Hair era, assieme al fotoinserimento, uno dei settori dove ho voluto fare delle prove, fino ad ora selezionavo poligoni, attivavo hair e poco altro, in questo caso mi sono divertito a scoprire le potenzialità delle texture nei vari canali, soprattutto quelli per la lunghezza e il colore.

ciao

Marco.
pigna

Messaggio da pigna »

Hai sempre ottime idee...e son sicuro tu abbia anche le doti tecniche per realizzarle...
Hair è molto più complesso di quello che sembra...io lo uso a livello davvero base per adesso che non trovo altre necessità...

ancora complimenti,bellissimi i colori!
ciaooo

P.s. usi msn?
Real-Time 3D Artist
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ti ringrazio nuovamente !

Questa è l'immagine definitiva ... rispetto al render ci sono parecchi accorgimenti, gran parte della muffa che si allarga dalla figura centrale è realizzata con lo strumento toppa in photoshop ... con hair avrei avuto molto meno agio e comunque sarei ricorso all'effetto contrario, cioé sfoltire per creare un passaggio sfumato, ... post per post ho scelto il metodo in cui potevo agire in tempo reale.

Ho dedicato più cura di quel che non si possa vedere per gli occhi dell'essere, quindi farò un render che rappresenti quello che si vede dall'oculare, ... un bel primo piano.

a presto.

ciao

Marco.
Allegati
MUFFO T C p.jpg
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Nemmeno in questa inquadratura si vedono bene gli occhi ... vabbé ... non si muore per queste cose ...

ciao

Marco.
Allegati
inquadratura T.jpg
  • Advertising
Rispondi