Grosso problema per grande incapacità

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
birdynumnum

Re: Grosso problema per grande incapacità

Messaggio da birdynumnum »

Ah ok, provo la tua procedura. Grazie ancora!

:)
flowbox

Messaggio da flowbox »

scusa ho saltato un passaggio....

dopo aver fatto il contorno con la spline cubica la devi selezionare come oggetto e nella destra cambiare tipo .. in B-spline

scusa... se no viene tutto squadrato
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Fabrik: mi hai aperto un mondo!

Ho capito come ragiona C4D. Ecco. L'illuminazione! Il rettangolo! Non immaginavo minimamente quale potere avesse il rettangolo. Fantastico. Adesso mi affiderò sempre al rettangolo, giuro.

Veramente, grazie di cuore, mi hai evitato due giorni di ricerche futili. Dovevo solo capire che lo spline cubico è perfetto perché decidi tu i punti di ancoraggio e quindi maggiori ne impieghi migliore sarà la precisione e poi...il rettangolo. Quel fantastico oggetto che fornisce il solido alla forma. Cavolo, non ci crederai ma mi bastava sapere che lo spline cubico mi avrebbe evitato tremolii di mano con la penna ottica utilizzando quello a mano libera e il rettangolo per gonfiare e dar struttura che si avvicina a quello originale. Grazie ancora a te e a tutti quanti!
flowbox

Messaggio da flowbox »

ehhhhhhhh ma questo non è niente...... tu non hai ancora scoperto la potenza dell'ovale!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D

ma i p.m. li leggi?

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Ciao Fabrik,

ah si? Proverò anche con l'ovale allora! :D

Tieni conto che sono neofita quindi devo entrare nell'ottica di C4D, poi una volta che imparo le basi affino la tecnica coi vari trucchi per i riflessi e tutte le funzioni per il rendering. Per ora (sono tre settimane che lo sto usando) riesco a fare le animazioni, piani di camera, luci (giusto un minimo) e...ora anche le forme perché mi hai insegnato tu. Non hai idea della mia enorme ignoranza in merito, ma col tempo capirò usandolo e seguendo le vostre discussioni. L'unica cosa che mi dispiace, è non poter dare consigli magari, sarebbe bello poter partecipare attivamente, solo che ovviamente per poterli dare bisogna conoscere tutti i principi del software. Però se cercate idee posso aiutarvi tranquillamente (intendo se vi commissionano pubblicità o robe per il cinema/tv ecc.).

Devo navigare un po' il forum per scoprire il resto, però per questo progetto ho dovuto chiedervi aiuto soltanto perché così riuscivo a realizzare un'animazione che mi serve. E poi dovendola fare, molte cose riesco a scoprirle per la necessità.

Ora le grandi carenze sono tante ma quelle a cui vorrei dedicarmi per il momento rimangono: fare i cieli realistici, le nuvole (e la versione 9 non li ha di default), riuscire a fare una nebbia realistica e capire come costruire un terreno realistico giusto per creare delle ambientazioni.
Comunque mi hai già risolto un grande dubbio, grazie di cuore!

L'unica cosa che sto cercando, sempre riguardo al logo, è la funzione che permette di ottenere l'effetto che ho dato alla maschera usando la funzione ruota, intendo quella mezzaria di cui ti accennavo, per applicarla anche sul testo che mi rimane piatto. Ovviamente una volta terminato lo posto per i pareri. Per ora la maschera è finita. :)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

prova cosi in 3ds
Allegati
scritta.3ds.zip
(220.98 KiB) Scaricato 46 volte
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
birdynumnum

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D Stasera provooooooooooo.

:)
birdynumnum

Rinnovo il ringraziamento a tutti per il supporto e per i link. Cinema 10 è un altro mondo! Extraordinary! :oops:
  • Advertising
Rispondi