Come fondere C4D Architecture Ed. con gli altri plugin?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
zippomaker

Come fondere C4D Architecture Ed. con gli altri plugin?

Messaggio da zippomaker »

Ciao a tutti
al lavoro abbiamo C4D Architecture Edition ed ha dei materiali fantastici, mentre a casa o C4D Standar più alcuni plug (advanced render, mograph, mocca....)

Ora la questione è che mi trovo meglio con l'interfaccia della versione standard, ma vorrei anche tutti i materiali e la libreria di oggetti della versione Architecture quindi:
Come posso fondere i 2 programmi?
o meglio come posso avere tutto?

Devo installare i plug sulla versione Architecture o si può fare anche il contrario?
Architecture edition e anche un plug che posso caricare separatamente alla versione standard o no?

Grazie
Ciao
skylinestudio

Re: Come fondere C4D Architecture Ed. con gli altri plugin?

Messaggio da skylinestudio »

Se hai cinema puoi acquistare a parte "l'aggiornamento" ad architecture.
Se hai l'architecture e vuoi invece lavorare sull'interfaccia classica (come faccio io) basta, appunto, che cambi l'interfaccia :)
ovviamente hai sempre tutte le funzionalità della architecture. :D
zippomaker

Messaggio da zippomaker »

basta, appunto, che cambi l'interfaccia
e come si fa?
Se hai l'architecture e vuoi invece lavorare sull'interfaccia classica
infatti vorrei questa possibilità, ma poi qui posso aggiungere gli altri plug-in tipo mograph, particle ecc?

perche per esempio ho montato vray 1.8 per C4D 10.0 e sulla versione Architecture non funziona...

Ciao Grazie
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

cinema 4d secondo me è fantastico anche perchè permette di personalizzare il software in base al lavoro che uno fa. Inutile per chi fa architettura comprarsi programmi enormi con moltissime funzioni che non userà mai, soldi buttati.
Cinema 4d è il software base su cui puoi istallare tutti i moduli o plugins che vuoi indipendentemente uno dall'altro.
Morale della favola, una volta istallato il pacchetto architecture inserisci il cd dei moduli e istalli quelli che hai comprato in più.
Per V-ray sicuramente hai sbagliato qualcosa nell'istallazione, magari c'è una incompatibilità tra le versioni, non so... io non ho v-ray.
Per cambiare l'interfaccia basta che vai sul menù finestre, interfaccia, standard (o quella che vuoi te)
:)
yanez

Messaggio da yanez »

perchè non ti esporti tutti i materiali applicandoli in una scena e poi li reimporti a casa?
  • Advertising
Rispondi