help clothilde

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mauri33

help clothilde

Messaggio da mauri33 »

ciao, scusate il disturbo ma dopo circa 100 ore di esperimenti non so più dove sbattere la testa..

http://www.youtube.com/watch?v=NGJ6g14lu5M

questo è l'effetto che vorrei ottenere con clothilde, un testo "gommoso". Il mio problema è che non riesco a far rimbalzare le lettere e i numeri tipo la "e" o il "5", ma parte curva che hanno sotto mi si sfracella al suolo..non riesco a renderla abbastanza soda..

idee?

ringrazio...mauri
matcsat
Contatta:

Re: help clothilde

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dai un occhio a questo test .

ciao

Marco.
Allegati
test gomma clothilde.rar
(33.06 KiB) Scaricato 48 volte
mauri33

Messaggio da mauri33 »

grazie per la risposta, col cubo ero riuscito anche io, ma guarda cosa succede con uno "0" estruso..

con gli stessi valori si accartoccia su se stesso
Allegati
test gomma clothilde.c4d.zip
(358.43 KiB) Scaricato 37 volte
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Hai ragione, sono stato impulsivo io a rispondere ... le lettere tondeggianti finiscono per avere molti più poligoni delle altre, quindi con valori adatti ad "un cubo" si accartociano, ... valori più corretti sono rigidità ben oltre il 100%, (in un caso sono arrivato al 500%) ... ti consiglio di suddividere tutte le lettere in modo simile, oppure di simulare con clothilde per ciascuna lettera indipendentemente dalle altre ... ancora meglio vedi se riesciad avere suddivisioni simili, ma con pochi poligoni, così riesci ad ottimizzare il calcolo, anche perché sarai costretto ad attivare l'autorepulsione o l'autocollisione, che pesano parecchio.

ciao

Marco.

P.s.

Valori di rigidità alti, di solito sono per alte suddivisioni, infatti per il cubo andava bene a 100.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho visto la tua O ... quando connetti spessore e tappi, ricordati di scegliere ottimizza, altrimenti i tappi rimarranno separati ed andranno per i fatti loro ...

Nel tuo test prova a fare così, porta a 300 la rigidità, 100 la flessione, 10 gomma, 30 rimbalza e 0 frizione.

ciao

Marco.
mauri33

Messaggio da mauri33 »

grazie delle dritte!

...provo subito!
mauri33

Messaggio da mauri33 »

niente non riesco..anche se aumento di molto (moltissimo) la rigidità..c'è la curva della lettera (quella con più poligoni) che si rompe..
aledylan

Messaggio da aledylan »

La butto lì da mostruoso ignorante... Hai provato abilitando "unwrap" (che serve per non fare squarciare la mesh)..e mettere un parametro di proporzioni galattiche?? :? :?
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Diciamo che è prorpio lì che ci devi sbattere ... devi riuscire a suddividere uniformemente le lettere, a partire dal modo della spline, ... ti consiglio adattiva con angolo al 20 e nell'estrusioneNURBS attiva quadrangoli ai tappi. (questo per la O)

Intanto guarda questa prova.

ciao

Marco.
Allegati
O clothilde.rar
(37.04 KiB) Scaricato 45 volte
mauri33

Messaggio da mauri33 »

grazie! risolto, lavorando sulle spline adesso è tutto più "sodo", avete qualche idea per far sbattere un cloth con un altro invece? non ho trovato nessun tutorial che lo spieghi,

grazie di nuvo

mauri!
  • Advertising
Rispondi