c4d linux

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
DanLee

Messaggio da DanLee »

Ciao, secondo me il migliore che puoi trovare è blender, freeware e da poco con integrato il modulo per raytracing e radiosity yafray.
Il motore supporta finalmente le caustiche e molte altre cosine.

Questo il link: http://www.blender3d.org/cms/Blender.31.0.html

L'ho provato per un pò di tempo, un pò ostico all'impatto ma veramente ottimo e multipiattaforma :wink:

Bay.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Per quanto riguarda Cinema, la maxon gia' ai tempi della v5, Richard, programmatore di Dynamics e Net, ci fece provare su Silicon il cinema4D, direttamente in maxon in germania, purtroppo per motivi commerciali ancora non intendono rilasciare nulla, ma sicuramente con la compilazione su MacosX, ovvero Freebsd, saltare su linux sarebbe per loro molto semplice, probabilmente non hanno risorse per gestire un'altra piattaforma o ci sono dei cavilli nelle licenze OpenSource. Ma sicuramente il problema e' di carattere commerciale, ovvero c'e' qualcuno che e' duro di comprendonio.
Mz
Ultima modifica di masterzone il ven dic 17, 2004 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
DanLee

Messaggio da DanLee »

Mz, ti quoto specie per i cavilli di licenza.
Ci sarebbero serie possibilità che il codice prenda brutte strade :P

Ciao.
blukarma

Messaggio da blukarma »

hai provato con wine+cinema?
DarkFrank

Messaggio da DarkFrank »

non funziona, cmq qualcuno sa dove possoo trovare il Pinguino di Linux in formato 3d??
TaTaC

Messaggio da TaTaC »

DarkFrank ha scritto:non funziona
Falso :)

Invece gira.... Malissimo ma gira...

Molto me compreso hanno provato per puro divertimento ad installare c4d sotto linux usando i vari emulatori WIN in circolazione.

Diciamo che Cinema 7 ha girato per qualche ora anche sulla mia XBOX dove ho installato Linux Xebian :) :)

Purtroppo all'epoca non avevo la tastiera usb e mi sono limitato a farlo partire per vedere se almeno si avviava.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Una terza abbondante (.)(.) non
è mai una quarta! ( o )( o )
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.cinemagazine4d.it - Magazine free
  • Advertising
Rispondi