Chissà l'immagine di sfondo dove l'avra presa..... :D :D :D
Un miscuglio di programmi esagerato....... :D se vuoi usare quell'immagine devi un po abbassare la telecamera....non credo che i punti di vista coincidono.....
La provenienza è ben nota immagino..... :D
Lo sfondo non è ben orientato, però lo reputo come problema secondario.....
Ho delle carenze ben più importanti al momento!!
__________________________________________________ IL MIO BLOG
La prima curiosità che mi nasce:
Come mai hai una luce così bianca rispetto alla mia "giallastra"?
Che settaggi hai usato?
Hai usato anche una luce area in corrispondenza dell'apertura?
Questa è una mia prova con luce area, ma mi sembra piatto come render..... Che ne dite?
Allegati
vray cerca di comportarsi come nella realta, la tua è giallastra perche la luce infinita, cioe il sole è molto basso quindi al tramonto, poi avevi una luce area alla finestra che aumenta molto il rumore della scena, l'ho settata come light portal, per far si che aiuti i raggi del sole a diffondersi.
quando avrai deciso le testure ed i materiali ci sarebbe un test interessante da fare che sarebbe impostare il progetto in LFW.......
magari ci proviamo e paragoniamo i due rendering
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Porta pazienza ma sono alle prime armi....
Non capisco due cose:
-La luce giallastra è generata dal sole, ma avevo impostato le 15:00 come ora!!
-Che cos'é il light portal?
Grazie ancora!!!
nel file allegato non c'e il tag sole, forse lo avevi fatto su un'altra scena.
il light portal è una spunta che inserisci nel tag di vray della luce area, scaricati la scena che ho allegato su rapidshare e vedi i settaggi, comunque anche io sono alle prime armi ma mi piace sperimentare.
ciao
fabrik
Questo è il mio ultimo risultato. Ho impostato la luce area con light portal come mi avevi indicato!!
Risulta stranamente poco illuminato il bracciolo del divano... non mi convince molto!
Allegati
si nella tua scena hai il sole molto basso... lo si vede dalla proiezione della luce, detto cosi potrebbero essere circa le 19 o le 20, se fosse nella realta non avresti quasi illuminazione, infatti vray ti da una luce giallastra.
alza di piu la luce che funge da sole e vedrai che sparisce il giallastro , poi nelle impostazione di rendering in color mapping dai a bright multiplier 0.8 e a dark multiplier 1.1 ... tutto in linear multiplier ....e vedi cosa viene fuori.
ciao
fabrik
FOLLOW US