Il mio primo interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
poseidon81

Il mio primo interno

Messaggio da poseidon81 »

Allora, che ne dite? Se poi vi interessa vi posto i parametri che ho utilizzato...
Senza Titolo.jpg
flowbox

Re: Il mio primo interno

Messaggio da flowbox »

diciamo che dovresti rivedere le testure delle volte... le mattonelle solitamente sono disposte in modo differente, ed il bump è al contrario cioe se hai usato , pert esempio , bump 2cm, dovresti scrivere -2cm.
per il resto dovresti postare un'immagine con una risoluzione piu alta e se vuoi dei consigli... i parametri li devi postare...
non deve interessare a noi utenti del forum... è se interessa a te che posti i parametri :D :D

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

diciamo che dovresti rivedere le testure delle volte... le mattonelle solitamente sono disposte in modo differente, ed il bump è al contrario cioe se hai usato , pert esempio , bump 2cm, dovresti scrivere -2cm
correggo!
per il resto dovresti postare un'immagine con una risoluzione piu alta e se vuoi dei consigli...
ok appena ha finito il rendering la posto (con il bump corretto).

parametri:
GI on medium quality
color mapping: exponential dark/bright 2.5/2.5
1 infinite light: physical sun/physical sky
3 area light: 1 interna 2 esterne. quelle esterne le ho piazzate davanti alle porte con una inclinazione pari a quella della infinite light. Intensità: 500 con segni di spunta su invisible e light portal. La luce interna differisce solo nell'intensità che è 400. Nel prossimo rendering la metterò a 350 voglio vedere che succede.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Secondo me l'illuminazione che hai usato non è corretta, perchè hai messo un area interna !? Il color mapping con quei valori per quale motivo ?! Prova con una sola luce infinita, phcam e i l colormapping adeguato per schiarire le zone nere.

Ettore.
poseidon81

Ho già provato a mettere solo una luce che simuli il sole ma l'interno era troppo buio. Ho messo un'area light interna per illuminare un pò di più l'interno. Comunque proverò anche quello che mi hai suggerito. Ah quei valori son frutto di prove. Ad ogni modo ecco l'ultimo rendering:
Senza Titolo.jpg
poseidon81

Allora... ho rifatto il rendering... ho tenuto solo la infinite light ed ho eliminato le area light. Ho alzato il dark multiplier a 20 e il bright l'ho lasciato a 2.5. Ecco il risultato. Commenti? :D
prova2.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

metti dark a 1.1 e bright a 0.8 e poi regola la luce e le impostazioni della phy..camera
8-) 8-)

ciao

fabrik

________

Messaggio da 3dr »

certo che come primo interno potevi renderti la vita un po' più facile..mappare i mattoni di una volta a crociera non è proprio semplice! però l'illuminazione sta migliorando
Basta poco...Che ce vò?!
poseidon81

scritto da flowbox
metti dark a 1.1 e bright a 0.8 e poi regola la luce e le impostazioni della phy..camera
grazie per la dritta... ma dici che devo regolare l'esposizione, il diaframma ecc della cam?

scritto da 3dr
certo che come primo interno potevi renderti la vita un po' più facile..mappare i mattoni di una volta a crociera non è proprio semplice! però l'illuminazione sta migliorando
Hai ragione ma non ho trovato una mappa decente. Il soffitto a volte è una sega mentale mia... Ti dico solo che nella prossima sega mentale o farò una scala a chiocciola (un altro interno) o una rampa elicoidale. ci devo pensare.
Ad ogni modo confesso che non è il primo primo... diciamo che è il primo che oso pubblicare :)
flowbox

Messaggio da flowbox »

si dicevo esattamente che secondo me, ma io non sono un esperto, è meglio cominciare con valori bassi di dark e bright e regolare le impostazioni della camera, diaframma e iso, poi quando sei soddifatto correggere eventuali bruciature diminuendo il bright e se l'interno è un po scuro aumentando il dark, per mie sperimentazioni, utilizzando regolazioni spinte del color mapping si ottengono delle immagini poco contrastate e con materiali un po appannati... colori slavati.
potrei anche sbagliare visto che ho letto di professionisti del rendering che utilizzano le regolazioni piu strane (con vray 3dsmax) ed ottengono risultati spettacolari, ma io non ho gli stessi effetti....

ciao

fabrik

________