QND AVETE INIZIATO CON LA GRAFICA??
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
QND AVETE INIZIATO CON LA GRAFICA??
Re: QND AVETE INIZIATO CON LA GRAFICA??
Io ho iniziato ad 8 anni con l'informatica.. avevo un 286 su cui girava il dos e qualke giochino...
con la grafica ho iniziato qualche anno dopo.. c'era il paint che girava su primi windows (che partivano da dos).. poi ho usato parecchio paint shop pro, successivamente photoshop, di cui ho una padronanza a 360°.. ho iniziato a programmare a 12 anni, in turbo pascal e da lì fino ad ora ho proseguito gli studi verso l'informatica.. il 3d l'ho conosciuto intorno al 98.. ho cominciato con un programmino free che si chiamava PovRay... creare un testo estruso con una texture sembrava una cosa da fantascienza
scoperto sul computer di mia madre per puro caso, ho provato a sostituire i cerchioni di una focus... da lì non ho più smesso! :D
poi la passione delle auto mi ha portato a provare il 3D... prima con autocad (con risultati scarsissimi, anzi nulli) e poi con cinema :D
PS posto la mia prima prova con photoshop
Win
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
96 mamma maxon ci regalò, abbinata a una rivista, la versione 2.qualcosa di cinema4d, si è aperto un mondo, fantastico, sull'emulatore Amiga l' avevo installato fino l'ultima formattazione del pc
Su PC ho avuto le ver. 4 6 e 10
Ora, a 30 anni suonati, purtroppo
- Allegati
-
- Cinema1.jpg (31.92 KiB) Visto 2242 volte
- genio incompreso
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
..verso i 15 anni è arrivato il primo computer e da li ho cominciato subito a spataccare con i programmi che mi rifilava l'istituto d'arte...photoshop 6, illustrator 9, ma insomma....a quell'età ci facevano lavorare molto manualmente..dipingevamo muri e facevamo stampe serigrafiche di Monica Bellucci su magliette
Poi una volta diplomato ho iniziato l'accademia di belle arti a rimini ...e da li nn mi son più scollato dal computer ...iniziando prima con corsi di grafica nel 2002 usavo molto photoshop freehand(poverooo) flash e drem weaver ..poi nel 2004 ho cominciato col video e mi son appassionato di brutto anche alla cinepresa e a programmi come: premier, final cut, audition (che già usavo prima ....si chiamava cool edit pro). nel 2005 ho iniziato a seguire anche scenografia che aveva come sostegno un professore che insegnava cinema 4d 8 :D ,
Pian pianino ho imparato a usarlo e a scoprire tecniche nuove ...tipo camera match e compositing smanettando con aftereffect, boujou, combustion ecc ecc.
Insomma ora ho un pallino fisso con i visual effect!! :D ...e ho cominciato a lavorare un pò anche con maya2008
ma c4d è sempre c4d!
questo è uno degli ultimi esperimenti: http://www.youtube.com/watch?v=6cBc48w9c4s
-
Micheledesign
P.S. Al più presto pubblicherò uno dei miei lavori :D
-
- Advertising

FOLLOW US